Serie C, il Bari soffre ma è in semifinale playoff: pari con la Ternana

Il Bari soffre fino all’ultimo istante, ma passa il turno all’esordio nei playoff di Serie C e accede alla semifinale, dove sfiderà in casa la Carrarese. Finisce 1-1 contro la Ternana, che dà tutto nonostante tre cambi obbligati per infortunio e il finale di partita giocato in 10 uomini e senza Gallo in panchina ma trova il pari e lotta sino alla fine prima di dire addio al sogno promozione.

—-> IL TABELLONE DELLE SEMIFINALI

L’avvio è tutto di marca umbra, con la Ternana che prova a schiacciare il Bari nella sua metà campo. Ma dal 19’ in poi va tutto storto per i neroverdi: in 20 minuti Gallo è costretto a tre cambi per infortunio e anche a un quarto cambio pur di non perdere due dei potenziali 5 a disposizione (gli slot da regolamento sono 3) e in mezzo un maldestro fallo di mano regala ad Antenucci l’occasione per sbloccare il risultato dal dischetto. Il bomber del Bari non sbaglia e trafigge Iannarilli con il destro ad incrociare. Solo nel finale la Ternana sembra reagire con le incursioni di Furlan e Partipilo, esponendosi però al contropiede dei padroni di casa.

Il Bari nella ripresa amministra il risultato e prova anche a raddoppiare, mentre dalla distanza è Vantaggiato che prova a rimettere in corsa la Ternana. Gli umbri a metà ripresa provano a giocarsi il tutto per tutto, ma per loro va di male in peggio: prima l’espulsione di Gallo, poi intervento duro di Palumbo e arbitro che estrae direttamente il cartellino rosso (tra lo stupore di tutta la Ternana). Ma quando la strada sembra sempre più in salita, Vantaggiato approfitta di un disimpegno maldestro della difesa e scaglia il pallone in rete con il destro, dando ancora speranza agli umbri.

Il Bari prova a ricompattarsi per il finale di partita, ma la Ternana pur sfinita ci crede e Vantaggiato (ancora dalla distanza) costringe Frattali a un grande intervento per tenere in piedi la qualificazione dei pugliesi, che sfruttano i cambi per rifiatare. All’89’ il Bari si salva: contrasto in area ma per l’arbitro è fallo in attacco di Partipilo mentre è lotta a centrocampo. Alla fine il Bari riesce a portare a casa la qualificazione.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: I RISULTATI DEI QUARTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *