Serie D, Aladje fa volare l’FC Messina. Super Acireale, male il Marsala

Biancavilla e Acireale tengono il passo del Palermo (3-2 sul San Tommaso). Sono queste tre le squadre in vetta dopo le prime due giornate del campionato di Serie D.

Gli etnei, dopo il successo esterno per 1-0 sulla Cittanovese, battono il Roccella a domicilio grazie al tap-in ravvicinato di Amaya: due gol fatti, zero subiti e sei punti. Entrambe le compagini sfideranno il Palermo in settimana (mercoledì il Biancavilla in Coppa, domenica il Roccella in campionato).

Successo prestigioso per l’Acireale che dopo il poker rifilato alla Palmese, espugna il San Filippo Neri di Messina grazie al diagonale vincente di Diop (gli highlights) e si conferma in vetta alla classifica.

Vince, invece, l’FC Messina contro la Palmese, trascinato da uno straripante Gomes Aladje, autore di una tripletta (gli highlights). I peloritani mostrano una buona qualità offensiva con tante palle gol create e ottengono così il primo successo stagionale dopo il pari interno contro il Licata.

Licata che vince in extremis contro la Cittanovese grazie al rigore di Cannavó (gli highlights). L’attaccante gialloazzurro è al secondo gol stagionale, entrambi realizzati dal dischetto.

Ancora k.o. il Marsala che dopo la sconfitta casalinga contro il Palermo non riesce a superare il Nola: i campani vincono 1-0 grazie al gol di Stoia a metà ripresa (il gol).

Si riscatta, invece, il Savoia che supera il Castrovillari (che nella prima giornata aveva rifilato quattro gol al Giugliano) anche se solo in extremis: gli ospiti si portano in vantaggio e poi agguantano il 2-2 a dieci minuti dal termine ma il Savoia la spunta per 3-2 con il gol in extremis di Roman (gli highlights).

Non riescono a confermarsi, invece, altre due siciliane: il Marina di Ragusa e il Troina, vittoriose nel primo turno, cadono contro Corigliano Calabro e Giugliano.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – SAN TOMMASO: GLI HIGHLIGHTS

PERGOLIZZI: “GRANDE PRIMO TEMPO, LE SOSTITUZIONI…”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *