Sicilia in zona bianca dal 9 ottobre: la capienza del ‘Barbera’ aumenta

Arrivano buone notizie per i tifosi siciliani: la Sicilia è pronta a tornare in zona bianca e dunque la capienza per gli stadi tornerà dapprima al 50% e poi al 75%. Come ha annunciato Ruggero Razza, l’assessore regionale alla Salute, il cambiamento di “colore” scatterà già da sabato 9 ottobre, mentre con il nuovo decreto del governo sulle capienze si potrà tornare anche al 75% negli stadi da lunedì 11 ottobre.

Ancora non è sicuro (per motivi organizzativi) che il ‘Barbera’ possa essere riempito fino al 50% già dalla partita col Foggia, in programma domenica 10 ottobre. Ma certamente la successiva partita al Barbera potrà ospitare spettatori fino al 75% della capienza massima. E lo stesso vale per tutti gli stadi siciliani.

La Sicilia è in zona gialla dal 30 agosto e dunque la capienza massima del Barbera è attualmente ridotta a massimo 2500 spettatori. Soltanto in due occasioni stagionali è stato permesso l’ingresso a più tifosi rosanero: nel match di Coppa Italia Serie C col Picerno e l’esordio in campionato col Latina.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE NOVITA’ SUL CENTRO SPORTIVO


6 thoughts on “Sicilia in zona bianca dal 9 ottobre: la capienza del ‘Barbera’ aumenta

    1. infatti. fino a quando in classifica saremo in zona….cacca, lo stadio resterà desolatamente vuoto. Già la serie C è deprimente, con questa squadra e con questo andamento………

  1. Il pubblico per una squadra che gioca in casa rappresenta sicuramente l’uomo in piu’.I risultati sono direttamente collegati alla massiccia presenza del pubblico sostenitore,quindi occorre fare risultato anche fuori casa.Con la prospettiva di avere presto il 75% della presenza allo stadio dei tifosi mi auguro che la squadra possa trovare la giusta carica per fare meglio.Forza Palermo!!!!!

  2. Sinceramente per vedere questi spettacoli deprimenti con attori di bassissima levatura e dirigenti incompetenti, pensate davvero che il Barbera possa riempirsi come nell’era del Presidentissimo Zamparini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *