Sicula Leonzio, ecco Bucaro: “Salvezza? Un’impresa, ma possiamo farcela”

Ecco Giovanni Bucaro. Il tecnico palermitano è stato presentato ufficialmente alla stampa come nuovo tecnico della Sicula Leonzio e ha subito messo in chiaro la propria voglia di dare una sterzata alla stagione della formazione di Lentini (solo 6 punti e penultimo posto dopo 12 partite).

In conferenza stampa ammette: “Questa è una piccola realtà ma allo stesso tempo una grande società. Mi ha spinto ad accettare anche la voglia di rivalsa visto che ero fermo da qualche mese. La situazione è difficile, in questo momento il raggiungimento della salvezza è un’impresa, ma il campionato è lungo. Questo è il messaggio che voglio mandare alla squadra. Quando non arrivano i risultati si rischia di perdere fiducia e autostima; prima troveremo i risultati, prima potremo sbloccarci”.

E aggiunge: “In questi giorni abbiamo lavorato soprattutto sotto l’aspetto mentale, al di là dell’aspetto tecnico-tattico. Ovviamente occorre un po’ di tempo, ma se remiamo tutti nella stessa direzione si può riuscire nell’impresa. Non ho la bacchetta magica, questo è chiaro (ad Avellino era anche una situazione diversa), ma si può invertire la rotta. Il passato conta poco, voglio vedere una squadra diversa da quella vista a Viterbo. Dalla squadra voglio risposte e coraggio. Mercato? Non ha senso parlarne ora, ma sono sicuro che se occorrerà qualcosa la società non si tirerà indietro”.

LEGGI ANCHE

PERGOLIZZI: “SERVONO ENTUSIASMO E MOTIVAZIONI”

GDS – “AZIONARIATO, ALTRO CHE MILIONE E MEZZO”

CORSPORT – INTERVISTA A SFORZINI

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CORIGLIANO

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *