Bologna – Inter 1 – 2, LE PAGELLE: bene Lukaku e Lazaro, Gagliardini disordinato

BOLOGNA – INTER 1 – 2 Marcatori: 13′ s.t. Soriano (B), 30′ s.t. Lukaku (I), 45+1′ s.t. Lukaku (I) su rigore.

Vince ancora l’Inter di Antonio Conte. I nerazzurri continuano a vincere in trasferta, si confermano contro un Bologna cinico e concreto, che ha concesso pochissimo alla seconda della classe. Nerazzurri momentaneamente primi.

Il primo tempo è contrassegnato da moltissimi errori tecnici, retropassaggi sbagliati, poche occasioni, su tutte l’unica degna di nota è una conclusione di Lautaro Martinez respinta in angolo da Skorupski. Per il resto molta lotta a metà campo.

La ripresa al contrario della prima metà di gara è ricca di occasioni. La sblocca Soriano, la pareggia Lukaku dopo una parata degna di nota di Skorupski su Skriniar. Il forcing finale dell’Inter viene concretizzato dal rigore dell’attaccante belga, che sigla così un’importante doppietta.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 11a GIORNATA

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6.5; Mbaye 6, Danilo 6, Bani 6.5, Krejci 6.5; Poli 6.5 (dal 26′ s.t. Medel 6), Svanberg 6; Soriano 6.5 (dal 31′ s.t. Dzemaili 6) , Orsolini 6, Sansone 6.5 (dal 39′ s.t. Santander s.v.); Palacio 6.

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 6, Bastoni 6; Lazaro 6.5 (dal 39′ s.t. Politano s.v.), Barella 6, Brozovic 5.5, Gagliardini 5 (dal 26′ s.t. Vecino 6), Biraghi 5.5 (dal 29′ s.t. Candreva 6); L. Martinez 6.5, Lukaku 7. 

SERIE B, I RISULTATI DELLA 11a GIORNATA

I MIGLIORI

Poli: il capitano rossoblu sfodera una prestazione impeccabile. Intercetta una quantità innumerevole di palloni e rende la vita più facile al centrocampo del Bologna. Una spina costante nel fianco degli avversari.

Lazaro: buon esordio da titolare per il giovane esterno austriaco. L’ex Hertha Berlino sfodera una prestazione concreta, recupera palloni, è propositivo in fase offensiva, non soffre in fase difensiva. D’ora in poi Conte può certamente contare su di lui.

Lukaku: ogni volta che tocca palla, che sia vicino o lontano dalla porta, dà l’impressione di essere pericoloso. Batte l’incolpevole Skorupski nel secondo tempo con un tiro a porta vuota su ribattuta del portiere polacco e segna il rigore decisivo. E’ la vera anima dell’attacco dell’Inter.

I PEGGIORI

Gagliardini: nel primo tempo compie un folle retropassaggio alto verso Handanovic, che mette in seria difficoltà il capitano dell’Inter. Partita anonima, non entra mai nelle azioni pericolose della squadra.

Brozovic: l’Inter ha molto bisogno della sua regia, quando non è in giornata la squadra soffre molto e fa fatica a costruire gioco. Con l’assenza di Sensi dovrebbe dare qualcosa in più per dare supporto alla manovra offensiva.

Palacio: la classica partita dell’ex non si sviluppa sicuramente come ‘El Trenza’ si sarebbe aspettato. Del reparto offensivo è sicuramente il meno pericoloso, sbaglia molti passaggi e spreca potenziali occasioni.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI ROMA – NAPOLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *