Silipo “benedice”… Silipo. “Grazie a lui rivivo l’intenso amore con Palermo”

Quando un cognome rievoca emozioni e ricordi. A Palermo arriva il 2001 Andrea Silipo, ma con la mente tanti hanno subito pensato al mitico capitano, Fausto Silipo, catanzarese, protagonista di tante battaglie in rosanero tra il 1978 e il 1982 (tra cui la finale di Coppa Italia del 1979) e che oggi con il sorriso si ritrova a dare la propria “benedizione” a un altro Silipo in maglia rosanero, Andrea, da Roma.

Di squadre ne ha girate tante, ma a dimostrazione del legame speciale con il popolo rosanero, rimasto immutato nel corso dei decenni, Fausto Silipo rivela di essere stato sommerso dai messaggi. Tutti a chiedere se per caso il 18enne romano in arrivo a Palermo fosse suo parente, pregustando (forse sperando) di trovarsi di fronte a un nuovo piccolo romanzo rosanero a cui appassionarsi: il ritorno di un Silipo alla Favorita.

Ovviamente i due non sono parenti, ma per l’ex rosanero conta soprattutto l’enorme affetto dimostrato ancora una volta dai palermitani e dai tifosi del Palermo, che in tutti questi anni non lo hanno mai dimenticato. Silipo (Fausto) ammette: “Sarà l’età, ma ieri ho vissuto una strana giornata. Ho avuto la piena consapevolezza di quanto sia stato reciprocamente intenso l’amore tra il sottoscritto ed i tifosi palermitani. Telefonate continue…cosi gli stessi sms su fb”.

“Ma è tuo figlio?” Più realisticamente altri… “ma è tuo nipote il Silipo appena acquistato?” I meravigliosi ricordi di un tempo, riemergono… aiutandomi a superare i pensieri monotoni della quotidianità. Una reciproca ricompensa d’amore che non finirà...un rifugio in cui proteggersi. Ad Andrea che non conoscevo ma da oggi sì, un in bocca al lupo… Fortissimo!”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: FATTA PER SILIPO DELLA ROMA

—> E SI VALUTA UN ALTRO RINFORZO

CATANIA, L’ASSESSORE PARISI: “C’É L’INTERESSE DI UNA CORDATA”

CATANIA, I NOMI DEI 10 “INVITATI” AD ANDARSENE


9 thoughts on “Silipo “benedice”… Silipo. “Grazie a lui rivivo l’intenso amore con Palermo”

  1. Non solo Silipo ma anche Lancini può vantarsi di avere avuto un omonimo che qualche anno fa ha giocato nel Palermo. Lancini, Landini Landri, che ricordi

    1. Dipende dall’anno calcistico, nel ’71 la “filastrocca” era girardi pasetti sgrazzutti lancini landini landri favalli arcoleo troja vanello ferrari (vado a memoria). Spesso Reja al posto di Lancini.

  2. Diretto’, ma allora mi volete fare piangere per davvero… Prima i gol più belli del decennio (io adoro il Mudo Vazquez), adesso m’ammuntuate Girardi, Silipo, Giubertoni ed Erminio. Abbiate pietà del mio cuore in pezzi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *