L’Acireale mette il freno a mano. Pagana: “Possibile una nuova penalizzazione”

Un altro campionato per l’Acireale. Cambiano le prospettive per la formazione granata, che dopo aver condotto un girone d’andata di vertice è chiamato a “resettare” e puntare principalmente alla salvezza, visto anche che la squadra potrebbe essere nuovamente penalizzata dopo i 4 punti già inflitti dalla giustizia sportiva.

Il quotidiano La Sicilia fa il punto della situazione sulla squadra acese e il tecnico Pagana ammette: “Nuova penalizzazione? Esiste questa possibilità, ma dobbiamo resettare tutto. Siamo essere umani: inconsciamente qualcosa cambia, ma col Savoia abbiamo perso per errori individuali. Per noi ora comincia un nuovo campionato. La realtà è chiara, e senza essere ipocriti dobbiamo accettare che abbiamo 24 punti in classifica. Mercato? Potrebbe arrivare qualche giovane dal campionato professionistico che ha voglia di mettersi in gioco, ma la nostra squadra ormai è completa e difficilmente ci saranno ancora dei cambiamenti”.

E aggiunge: “Ci stiamo preparando. Abbiamo iniziato a lavorare soprattutto sulla testa dei ragazzi, gli obiettivi improvvisamente sono cambiati, e metabolizzare quello che è successo diventa complicato. Adesso dobbiamo disputare un campionato diverso, con l’obiettivo di raggiungere 40 punti prima possibile. La nostra squadra ha giocatori importanti, e capisco che nella testa dei calciatori sarà dura calarsi nella nuova dimensione, ma sono certo che se sapranno reagire nel giusto modo, per tutti loro questo potrebbe rivelarsi un momento di crescita”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: FATTA PER SILIPO DELLA ROMA

—> E SI VALUTA UN ALTRO RINFORZO

CATANIA, L’ASSESSORE PARISI: “C’É L’INTERESSE DI UNA CORDATA”

CATANIA, I NOMI DEI 10 “INVITATI” AD ANDARSENE


1 thought on “L’Acireale mette il freno a mano. Pagana: “Possibile una nuova penalizzazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *