Stadio Siracusa, lavori fermi: ritrovata un’antica tomba

Lavori fermi per colpa… di una tomba. Stop obbligato allo stadio De Simone di Siracusa, dove nei pressi della curva sono stati ritrovati preziosi resti archeologici di epoca tardo-ellenistica (III secolo a.C.), scoperta che necessariamente blocca i lavori per preservare il patrimonio appena ritrovato.

La scoperta è a dir poco curiosa e surreale, avvenuta durante la collocazione nell’impianto del rione Borgata di una cisterna per la raccolta delle acque piovane; a “fermare i lavori” un’abitazione di epoca tardo-ellenistica e una piccola tomba.

PALERMO, L’INCHIESTA DELLA PROCURA PROSEGUE. L’ISTANZA DI FALLIMENTO…

Una scoperta che ha dunque costretto le autorità a fermare i lavori di collocazione della cisterna (da collocare necessariamente in un altro settore) e chiudere ai tifosi della “gradinata” (adibita a settore ospiti) in vista delle prossime partite.

Non è però la prima volta che lo stadio aretuseo si imbatte in simili intoppi: già 5 anni fa durante gli scavi della nuova rete fognaria erano stati ritrovati resti di tombe con corredi funerari, abitazioni con mosaici, strade romane e persino i resti di un emporio con anfore contenenti tracce di cereali e olio.

PALERMO, RIMODULAZIONE STIPENDI: I CONTI NON TORNANO

Non proprio soddisfatto il patron del Siracusa Iodice, che a TMW radio dichiara: “Il settore ospiti a ora non è disponibile e questo ci comporta l’inutilizzabilità della gradinata del “De Simone”, circa 2000 posti, che dobbiamo destinare agli ospiti. Ma quando questi non vengono, come sabato scorso, il tutto è un danno enorme per noi, visto che i nostri tifosi non possono comunque accomodarsi li: c’è un rimbalzo di responsabilità e chi ne sta pagando le conseguenze è il Siracusa”.

LEGGI ANCHE:

PERESSUTTI: “SUPEREREMO L’EMERGENZA. CORONADO… “

> PALERMO, NOMINATO IL NUOVO CDA: SI VA VERSO UNA NUOVA PRESIDENZA

TIFOSI CHELSEA AGGREDITI: ARRESTATI ULTRAS DELLA ROMA

NESTOROVSKI TALISMANO: LEADER DAL CUORE PALERMITANO 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *