​​

Il Sole 24 Ore – Preziosi contatta Carisma: ecco perché

Enrico Preziosi in due diligence… ma non per il Palermo, almeno non per ora. Il Sole 24 ore nell’edizione odierna ricostruisce infatti le vicende societarie della Giochi Preziosi, il gruppo legato al mondo dei giocattoli, impegnato in una serie di acquisizioni e che ha scelto di rinviare al prossimo autunno la quotazione in Borsa a Milano.

CESSIONE PALERMO, TROPPE PAROLE E POCHI FATTI. E IL TEMPO STRINGE

Nell’articolo di Carlo Festa si parla della due diligence che dovrebbe portare la società di Preziosi all’acquisizione della multinazionale di matrice iberica Famosa Toys (gruppo con sede ad Alicante ma leader anche in Portogallo e in America Latina), ma l’allargamento del proprio giro d’affari non si fermerebbe qui.


Giochi Preziosi ha contattato il gruppo Carisma (accostato alle vicende del Palermo e interessato al club rosanero dopo l’entrata in scena di Dario Mirri) per un’altra acquisizione, quella del noto marchio dei peluche Trudi, al fine di aumentare ulteriormente il proprio fatturato complessivo, che a fine 2018 ammontava a circa mezzo miliardo di euro annui.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – PREZIOSI SI ALLONTANA DAL PALERMO

GDS – MIRRI E PREZIOSI CERCANO LA STRADA GIUSTA, MA É CORSA CONTRO IL TEMPO

IL PALERMO A PREZIOSI? FOSCHI NEGA: “NON C’É NIENTE DI NIENTE”

11 thoughts on “Il Sole 24 Ore – Preziosi contatta Carisma: ecco perché

  1. I giornalisti di questo sito sono scarsi……..fanno copia incolla di notizie di altri giornali, mai nessuno che scrive di proprio pugno. Diciamo che questo sito serve per fare esperienza ma la strada è veramente lunga…..

    1. Signor Stefano, mi chiamo Guido Monastra, scrivo ogni giorno con la mia firma da 40 anni, anche su questo sito e quindi devo dedurre che lei è analfabeta (oltre che maleducato) e forse guarda solo le figure. Qualche figura su questo sito c’è pure e in effetti quelle non sono firmate. Si rilassi con uno xanax, al limite legga altro. Mi stia bene (gm)

  2. Sig Monastra il maleducato è lei visto che come giornalista non conosce a chi rivolgere la parola maleducato. La xanax la prenda lei o meglio si faccia vedere da uno bravo!! Accetyto il suo consiglio……guarderò altro perche questa specie di giornale on line è veramente scarso di figure per come li chiama lei e principalemente di contenuti. Stammi bene

    1. oh, vede? Finalmente siamo d’accordo, io da una parte e lei da un’altra. Sa, le ho detto maleducato perchè io, se lei mi invitasse a mangiare a casa sua, non mi permetterei mai di parlare pubblicamente male di casa sua, della sua cucina o del suo mangiare. Lei invece utilizza GRATIS stadionews e si permette di sparare giudizi a muzzo. Libero di non piacerle, libero di giudicarmi giornalista scarso per gli articoli che scrivo (non mi offendo mica) ma io devo tutelare il lavoro quotidiano e costante di una truppa di collaboratori che si spacca il culo dalla mattina alla sera per offrire informazione seria e tempestiva. Sono loro il mio Xanax. Mi ri stia bene (gm)

    1. molto chic, signor Stefano, molto chic. Ma vedo che non riesce ad abbandonare questo sito. Mi ri – ri – stia bene (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *