Sospeso l’assistente Sovre: chiese l’autografo ad Haaland per beneficienza

Un gesto caritatevole che è stato frainteso e adesso l’assistente di gara Octavian Sovre è stato sospeso. La decisione è stata presa dalla commissione arbitrale romena che ha deciso di escludere il guardalinee per i fatti che riguardano la gara di Champions League tra Manchester City e Borussia Dortmund.

Sovre si era infatti fermato nel tunnel che conducevano agli spogliatoi a fine gara per chiedere l’autografo sui propri cartellini rossi e gialli alla stella norvegese Erling Haaland. Una richiesta accettata dal calciatore ma che ha destato clamore mediatico: l’uomo è stato infatti accusato di poca professionalità.

In verità il guardalinee raccoglie da tempo le firme più importanti dei calciatori per donarle in beneficienza ad un centro che cura persone affette da autismo grave. I cimeli vengono poi venduti all’asta per salvare la vita di tantissime persone. L’assistente, quindi, non arbitrerà la partita tra Universitatea Craiova e CFR Cluj come deciso dalla commissione che lo sostituirà con Radu Ghinguleac.

 

LEGGI ANCHE

PALERMO – VIBONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI: RAUTI IN ATTACCO


2 thoughts on “Sospeso l’assistente Sovre: chiese l’autografo ad Haaland per beneficienza

  1. Il calcio è in mano ad una manica di imbecilli figli di buona donna. Una volta che qualcuno faceva una cosa giusta, senza lucrare niente . . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *