Spadafora: “Il tifo violento non avrà spazio alla riapertura degli stadi”

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto in diretta Facebook e ha commentato gli scontri che ci sono stati a Roma, presso il Circo Massimo, durante una manifestazione dei partiti di estrema destra e che hanno visto tra i protagonisti anche alcuni ultras.

“Le formazioni neofasciste nel nostro Paese vanno sciolte, le sedi come Casa Pound liberate e restituite alla cittadinanza – afferma – . Sono certo che il Questore saprà indicare le sanzioni più dure per chi si è reso protagonista di questa barbarie”.

Aggiungo che il tifo violento – continua – non avrà nessuno spazio alla riapertura, speriamo presto, degli stadi del nostro Paese: sono già allo studio strumenti avanzati e sanzioni ancor più severe”.

LEGGI ANCHE

TENSIONE TRA SERIE A E B


1 thought on “Spadafora: “Il tifo violento non avrà spazio alla riapertura degli stadi”

  1. Spiegate a Spadafora che la manifestazione era di forza nuova e altre sigle di destra, non era una manifestazione ultrà. È una fake news che la manifestazione fosse organizzata dagli ultras. Anche gli ultras del Brescia chiamati in causa hanno smentito di avere partecipato o addirittura di averla organizzata. Da Bergamo a Palermo, da Napoli alla Toscana, in tutta Italia comunicati o addirittura striscioni (curva b di Napoli) contro la manifestazione di forza nuova. Comunicato ufficiale del coordinamento Basta abusi che raduna 150 tifoserie italiane che si sono dissociate dalla manifestazione di forza nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *