Spal – Inter 1 – 1 /LE PAGELLE: Vicari, che fai? Paloschi decisivo, Icardi non c’è

Spal – Inter 1 – 1 Marcatori: 3′ s.t. autogol di Vicari (S), 45′ s.t. Paloschi (S)

> SERIE A, IL PROGRAMMA DI GIORNATA

L’Inter non sa più vincere: settima partita consecutiva senza vittoria per i nerazzurri. Punto preziosissimo per la Spal che si dimostra dura a morire. Primo tempo pessimo per gli uomini di Spalletti che sbagliano moltissimo a livello individuale e tecnico: poche idee e trama di gioco ormai ripetitiva. Lo spartito non cambia nel secondo tempo, seppur l’ingresso di Eder al posto di Candreva abbia dato maggior brio alla manovra offensiva: l’Inter la sblocca con molta fortuna, approfittando del clamoroso e rocambolesco autogol di Vicari, unico errore di una Spal attenta a chiudere ogni varco fino a quel momento. I nerazzurri non chiudono la gara e, in pieno recupero, la Spal riesce a segnare il gol del pari, in mischia, con Paloschi. Risultato più che giusto.

LE PAGELLE

Spal (3-5-2): Meret 6,5; Cionek 6, Felipe 6, Vicari 4,5 (dal 41′ s.t. Bonazzoli s.v.); Lazzari 6, Schiattarella 5,5 (dal 30′ s.t. Paloschi 6,5), Viviani 6,5, Grassi 6, Mattiello 5,5 (dal 38′ s.t. Costa s.v.); Kurtic 5,5, Antenucci 6,5.

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; D’Ambrosio 6, Miranda 6, Skriniar 6,5, Cancelo 6,5; Borja 6 (dal 45′ s.t. Rafinha s.v.), Vecino 6; Candreva 5 (dal 1′ s.t. Eder 5,5), Brozovic 5,5 (dal 42′ s.t. Gagliardini s.v.), Perisic 5,5; Icardi 5 

I MIGLIORI

Skriniar: ennesima prova di solidità granitica per il gigante slovacco. Ringhia sul povero Antenucci dal primo all’ultimo minuto lasciandogli soltanto le briciole. Il fatto che sia stato il migliore dei suoi la dice lunga sull’andamento della gara…

Viviani: che grinta! Regge, quasi da solo, l’impatto e la grande fisicità dell’Inter in mezzo al campo, rendendosi anche protagonista in un paio di uscite palla al piede, sfiorando il gol nella ripresa.

Cancelo: peggiore in campo nei primi 45 minuti, altamente decisivo e sempre nel vivo del gioco nei secondi 45. É suo il cross che propizia il clamoroso autogol di Vicari: pochi minuti dopo va vicino alla marcatura personale al termine di una grande azione personale.

Meret: promosso a pieni voti all’esordio in Serie A. Sventa un pericoloso tiro ravvicinato di Candreva all’inizio del match e si fa trovare pronto su Brozovic e Vecino nella ripresa. Sicuro di sé.

Paloschi: fa tutto lui. Entra nella ripresa e dopo pochi minuto fallisce una clamorosa occasione a pochi passi dalla porta. Si fa perdonare alla grande siglando il gol del pari in pieno recupero. Decisivo!

I PEGGIORI

Candreva: è il giocatore neroazzurro più coinvolto nella prima frazione: spreca un’ottima chance a tu per tu con Meret e fallisce un numero considerevole di cross da buona posizione. Corre tanto, sbaglia…ancora di più; sostituito dopo appena 45 minuti.

Vicari: un autogol che rimarrà impresso nella sua mente per chissà quanto tempo. Errore grave e facilmente evitabile, considerata anche la poca pressione nerazzurra al momento del cross.

Icardi: i difensori della Spal lo avranno pedinato fino all’uscita dallo stadio. Marcatura asfissiante che non gli permette, quasi mai, di liberarsi all’interno dell’area: un fantasma a Ferrara.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *