Spareggi mondiali, cancellate diffide e ammonizioni pendenti

Si attendeva la risposta ufficiale della Fifa e la risposta è arrivata: il vertice mondiale del calcio ha deciso l’azzeramento dei cartellini gialli ricevuti dai giocatori durante le qualificazioni ai prossimi mondiali, in vista degli spareggi per Qatar 2022. Viene dunque tolta la diffida a tutti i giocatori a rischio squalifica per somma di cartellini.

A beneficiare di questa decisione sono tutti i giocatori che parteciperanno ai playoff mondiali e nel caso degli azzurri si tratta di ben 10 elementi della squadra allenata dal Ct Mancini: Barella, Bernardeschi, Chiellini, Chiesa, Donnarumma, Insigne, Pellegrini, Pessina, Toloi e Tonali.

 

IL COMUNICATO DELLA FIGC

“Accogliendo la richiesta presentata dalla UEFA, la FIFA ha deciso di cancellare tutte le ammonizioni pendenti in occasione dei play off di qualificazione alla Coppa del Mondo di Qatar 2022. L’Italia, che il 24 marzo a Palermo ospiterà la Macedonia del Nord e che battendo i macedoni affronterebbe in finale il 29 marzo la vincente del match tra Portogallo e Turchia, aveva 10 giocatori in diffida: Barella, Bernardeschi, Chiellini, Chiesa, Donnarumma, Insigne, Pellegrini, Pessina, Toloi e Tonali”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *