Spezia – Parma: la Procura Federale prepara i deferimenti. Gli scenari

AGGIORNAMENTO: PARMA DEFERITO. PROMOZIONE A RISCHIO

Il caso Spezia – Parma è pronto ad entrare nel vivo. La Procura Federale della Figc, guidata da Giuseppe Pecoraro, sta per terminare la fase istruttoria prima della presentazione dei deferimenti, con un duplice scenario all’orizzonte e anche il rischio di dover riscrivere la classifica del campionato di Serie B appena terminato.

OMOLOGATO IL RISULTATO DI FROSINONE – PALERMO

Altamente probabile (riporta la Gazzetta dello Sport) il deferimento a titolo personale di Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo, autori degli sms “equivoci” inviati ai propri ex compagni di squadra Masi e De Col prima della partita valida per l’ultima giornata di campionato ma c’è ancora incertezza sul capo di imputazione.

ZAMPARINI: “ASSOCIAZIONE A DELINQUERE CONTRO IL PALERMO”

Qualora l’accusa fosse di slealtà sportiva, il Parma non verrebbe coinvolto e i due giocatori affronterebbero l’accusa solo a titolo personale. Se invece venisse formalizzata l’accusa di tentato illecito sportivo, il Parma rischia il coinvolgimento per responsabilità oggettiva ed una penalizzazione in campionato che, se applicata al campionato appena concluso (e così dovrebbe essere, per il criterio dell’afflittività), potrebbe riscrivere la classifica e togliere la promozione al club emiliano.

LEGGI ANCHE

CESENA VERSO IL FALLIMENTO

IL FROSINONE ATTACCA ANCORA IL PALERMO

NICCHI: “IL LAVORO DI LA PENNA NON C’ENTRA”


3 thoughts on “Spezia – Parma: la Procura Federale prepara i deferimenti. Gli scenari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *