Tabbiani su Di Carmine: “Vuole diventare importante a Catania”

Luca Tabbiani esalta Samuel Di Carmine dopo la doppietta che ha permesso al Catania di battere il Picerno, ottenendo la prima vittoria in Serie C.

“Di Carmine – dice Tabbiani a ‘Telecolor’ – è un giocatore che non devo pubblicizzare io con un passato calcistico noto. È venuto qua stra-motivato. È un valore aggiunto come tanti altri giocatori in rosa. È un calciatore fondamentale, attacca la profondità, sa dettare i tempi. Spesso arrivano giocatori demotivati mentre Di Carmine ha detto, e poi mi ha dimostrato, di avere una grande aspirazione: diventare importante a Catania. Se dovessimo fare qualcosa di grande qui si rimane nella storia e lui vuole fare questo”.

Sul successo contro il Picerno, invece, Tabbiani afferma: “Era importante e vincere fa sempre piacere. Paradossalmente all’esordio in certe dinamiche avevamo fatto meglio. Dopo il primo vantaggio abbiamo usato le ripartenze ma si poteva gestire un po’ meglio la gara. Sinceramente rispetto alla passata sfida abbiamo concesso poco agli avversari a parte un goal che hanno nettamente sbagliato. È un passo avanti rispetto a Catania-Crotone”.

LEGGI ANCHE

I RISULTATI E LA CLASSIFICA IN SERIE C


6 thoughts on “Tabbiani su Di Carmine: “Vuole diventare importante a Catania”

  1. Possono fare un monumento a Livieri … Se il Picerno avesse segnato il pari con quella splendida azione, col cavolo che vincevano 2-0 …
    Il Picerno si sarebbe coperto e loro non avrebbero potuto fare la ripartenza vincente …

  2. Poi devono pregare che Chiricò stia sempre bene perché è lui l’anima di tutte le azioni pericolose dei rossazzuri. Senza di lui il motore si inceppa.

  3. Peccato che non possano giocare la Champions perché Tabbiani gliela avrebbe fatta vincere!
    Hanno un gioco così totale che l’Olanda di Cruiff sarebbe stata una piccola Olanda al loro confronto …
    Milk … Milk …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *