Tedino: “Siamo il Palermo, evitiamo scivoloni. La Gumina, voglio il fuoco dentro. Coronado…”

Il tecnico Bruno Tedino analizza i temi principali in vista della sfida tra Palermo e Parma, in programma domenica alle 15.00: tante assenze per i rosanero, tra nazionali ed infortuni, possibile dunque un cambio modulo.

> PALERMO – PARMA: PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – PARMA:  “Il Parma gioca molto bene a calcio e non bisognerà concedergli spazio; sarà importante che tutti abbiano la bava alla bocca, che, finora, è stata una nostra caratteristica. Il Parma ha giocatori di grande qualità tecnica, la squadra è stata rinforzata rispetto allo scorso anno”.

> IL BARBERA POSSIBILE SEDE DELLO SPAREGGIO MONDIALE

MODULO: “Abbiamo provato il 4-3-1-2, ma tutto dipende dalle condizioni fisiche dei giocatori che abbiamo a disposizione in questo momento. Naturalmente non sarà un modulo di gioco a scalfire gli avversari piuttosto sarà importante il nostro atteggiamento. Dobbiamo dare il massimo”.

> NAZIONALI, OGGI DUE ROSANERO IN CAMPO

SITUAZIONE INFORTUNATI: “Molti dei giocatori che abbiamo al momento in squadra non sono al massimo delle loro condizioni. Nel frattempo stiamo riprendendo sia Rolando che Monachello, entrambi stanno meglio e sono pronti a fare uno spezzone di gara. Inoltre possiamo contare anche su Fiordilino”.

PALERMO, É QUESTIONE DI ATTEGGIAMENTO: “Ogni partita è una dimostrazione importante e un allenamento per migliorare. Non possiamo cantare vittoria anzi, noi siamo il Palermo e dobbiamo evitare ogni scivolone”.

CORONADO: ” Coronado questa settimana ha fatto poco a causa dell’infortunio. Igor è determinante per la squadra, ma quando un giocatore del genere sta poco bene viene a mancare anche la condizione generale della squadra. In questi giorni abbiamo cercato di fargli fare un lavoro che potesse tenerlo “al sicuro” però ciò ha comportato un calo, probabilmente, dal punto di vista della preparazione fisica. Non è al top ma stiamo comunque cercando di fare il massimo per domani. Stasera io e lo staff faremo una chiacchierata col giocatore e decideremo meglio come impostare il nostro gioco”.

LA GUMINA: “Nino ha grandi attestati di stima da tutti noi, tanto che ha rinnovato il contratto col club, però deve ancora trovare il suo equilibrio.. È giovane ma non troppo quindi io mi aspetto un Nino col fuoco dentro, un Nino che abbia proprio quella “cazzimma” tipica del sud”.

TRAJKOVSKI: “Ho sempre avuto grande considerazione di Trajkovski però anche lui come La Gumina deve mettere qualcosa di suo sul piano della continuità. Ieri ha fatto proprio un bel gol ma questo non mi stupisce. Probabilmente ha bisogno di qualcosa in più rispetto a quello che gli stiamo dando noi e, dunque, faremo il possibile per far venire fuori il prima possibile il vero Trajkovski”.

CAPITOLO TIFOSI: “Io se fossi un palermitano andrei a vedere la partita, tifando Palermo per dare una risposta alle istituzioni in maniera elegante”.

LEGGI ANCHE:

> TEDINO, IL PARMA E QUEL SOGNO INFRANTO

4 thoughts on “Tedino: “Siamo il Palermo, evitiamo scivoloni. La Gumina, voglio il fuoco dentro. Coronado…”

  1. Evitiamo di farci del male………………………………….puntiamo decisamente allo 0 – 0 ………………………come sempre.
    Voglio 11 guerrieri, voglio 11 combattenti con l’elmetto, 11 uomini con le p……e
    Domani saremo in guerra…………………………………….mi sembra quasi di sentire Sannino.

  2. “Io se fossi un palermitano andrei a vedere la partita…” ma non lo sei quindi pensa a concentrarti sul tuo lavoro che ne hai bisogno. Questi bei consigli tieniteli per te

  3. La regola sui nazionali c’era già da tempo perciò finitela con le scuse ed i piaghisteri e pensate a dare il massimo per onorare la maglia che indossate.
    Forza palermo solo la maglia

  4. Caro tedino io se fossi e lo sono un tifoso non andreiballo stadio ma continuero a cgiedere allo sfinimento al vecchio azzampasoldi perche siamo in B?perche ogni hai preso incassato una marea di soldi e ci hai regalato traklosky balogh jajalo e co?perche non hai speso i soldi incassati ma come hannp fatto Ferrero Cairo dellavalle e co? Perche ogni anno umiliati in B o a lortare con carpi feosinone Pescara e co?invece di lottare con.toro Fiorentina e Sampdoria?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *