Tedino su Brunori: “Ha tutto per esser protagonista a Palermo in B”

“Matteo è un ragazzo che ha tutte le componenti per affrontare un campionato da protagonista”. Parola di Bruno Tedino, che in un’intervista al Giornale di Sicilia si è soffermato sul bomber Brunori, da poco arrivato in rosanero a titolo definitivo.

“Ha una tecnica di base sopraffina – ha detto Tedino analizzando il giocatore – usa bene entrambi i piedi ed è un giocatore che sa sia costruire che finalizzare. Sa attaccare lo spazio e venire incontro. I fuoriclasse autentici esplodono a 19-20 anni, ma gli altri sono sempre arrivati a 24 o 25 per dimostrare il loro valore”.

“Credo che il salto di qualità debba farlo lui come ragazzo”, ha aggiunto il tecnico ex Palermo, che ha allenato Brunori con l’Entella, in una stagione non proprio esaltante per l’attaccante. “Non ha fatto male, forse ha fatto meno bene, che è diverso”.

Determinante, nella scorsa stagione, la ‘mano’ di Baldini e l’aiuto dei compagni: “Un giocatore sente la fiducia dell’allenatore. Matteo ha delle qualità precise e ben definite, che sono state messe in luce dall’ottimo lavoro della squadra”, ha concluso Tedino.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ATTESO IN CITTA’ ELIA. CORTINOVIS…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *