Tedino: “Non mi aspettavo questo Palermo, mai visto lo stadio così pieno”

pagelle ironiche palermo perugia

Bruno Tedino, ex allenatore del Palermo, è intervenuto a Radio Time per commentare la grande cavalcata dei rosanero nei playoff di Serie C.

Non mi aspettavo di vedere il Palermo fino a questo punto dato che c’erano squadre sicuramente più attrezzate – ha esordito il tecnico -, ma l’avvento di Baldini ha dato qualcosa di diverso. Quindi con il vento in poppa, il Palermo si è presentato ai playoff con grande autostima, con molta tranquillità. Poi ci sono anche delle pressioni, dato che la città ambisce almeno ad una categoria sicuramente superiore“.

Sul match contro il Padova ha affermato: “Sarà importante trovare la serenità in campo. Recentemente il Palermo in casa ha fatto più fatica che in trasferta, quindi è importante l’impatto del pubblico che deve dare coraggio e incitare la squadra. Non ho mai visto nella mia avventura uno stadio così pieno a Palermo, anche perché venivamo da una stagione piena di contestazioni. La squadra avversaria si troverà un muro di 35 mila persone, mentre il Palermo è giù abituato al pubblico dato che questa sarà la quarta partita in casa ai playoff.”

Poi conclude sul bomber rosanero, Matteo Brunori: “Lui ha tutto per spostare gli equilibri anche in Serie B. Lui è una prima punta con il fisico da seconda, che va servito sul piano del gioco: ha delle grandi qualità e credo che possa fare altre 7-8 anni di grandi campionati anche in Serie B, magari in rosanero”.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “PADOVA IRRICONOSCIBILE, LO RITENGO PIU’ FORTE DEL PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *