Tennis, Cecchinato trionfa a Budapest: primo palermitano a vincere un torneo ATP

C’è sempre una prima volta. Stavolta tocca a Marco Cecchinato, che battendo il numero 94 del ranking John Millman in finale si è assicurato il successo nel “Gazprom Hungarian Open“, torneo ATP 250 di Budapest. É la prima volta che un tennista palermitano vince un titolo ATP nel circuito maggiore.

Il successo in finale contro l’australiano (7-5 6-4 il punteggio con tanto di rimonta nel secondo setvincendo gli ultimi 5 game) è il coronamento di un torneo che il palermitano (cresciuto nel Tc2), prossimo all’ingresso nei primi 60 del rannking mondiale (nuovo record per un siciliano), non doveva nemmeno giocare visto che era stato eliminato nelle qualificazioni per poi essere ripescato come lucky loser dopo il ritiro di Laslo Djere.

STELLONE: “VOGLIO UNA SQUADRA SENZA PAURA”

Da lì in poi un’inaspettata quanto trionfale cavalcata, battendo Bedene (numero 57), Basic (numero 89), ma soprattutto la testa di serie numero 2 Dzumhur agli ottavi e il tedesco Struff ai quarti. Poi la vittoria nel derby tricolore di ieri in semifinale contro Andreas Seppi (numero 55 e ottava testa di serie del tabellone) e poi con un successo in finale, alla prima finale in carriera sul world tour. E a festeggiarlo anche il Palermo calcio. Meglio di così…

LEGGI ANCHE

PALERMO – BARI: LE PROBABILI FORMAZIONI

ZAMPARINI: “TEDINO MI HA DELUSO”

STELLONE COME EZIO SELLA: QUANDO IL RIBALTONE ARRIVA A FINE CAMPIONATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *