Lucarelli: “Palermo? Squadra temibile, la classifica è bugiarda”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Anche con il presidente siamo d’accordo, troppa euforia”. Cristiano Lucarelli parla alla vigilia di Ternana – Palermo e… ‘punge’ la stampa. Il tecnico della formazione umbra ribadisce la scelta di voler fare allenare la squadra in condizioni “blindate” e invita tutto l’ambiente alla prudenza (nonostante l’ottimo momento in termini di risultati), predicando massima attenzione in vista del match contro i rosanero.

Nella conferenza stampa della vigilia, Lucarelli non si nasconde: “In settimana abbiamo visto articoli che non rispecchiano la nostra identità da ‘trattore’, un’identità che deve essere all’insegna dell’umiltà e del rispetto della città. Abbiamo visto troppi voli pindarici per essere alla settima giornata di campionato, articoli che non incarnano il rispetto dell’avversario e il nostro abito da battaglia.  Per questo abbiamo preferito isolarci, anche se non ci piace. La partita di domani è molto difficile e non vogliamo regalare mezzo millimetro a questo avversario. Così come a nessun altro avversario. Gli ambienti fanno la stagione, non solo il presidente che investe o l’allenatore che trova subito la quadra”.

Ma sul Palermo ha le idee chiare: “Appena alzi la testa e fai il fenomeno la partita successiva prendi gli schiaffi. Affrontiamo una squadra reduce da una sconfitta in casa. Rispettiamo la squadra del Palermo, la società, la piazza e la città di Palermo… e la proprietà la conoscete, con ambizioni chiare. La classifica attuale non rispetta il loro reale valore. Se il Palermo venisse qui a metterci in difficoltà, personalmente non mi sorprenderei. Noi non ci fidiamo dei risultati delle nostre avversarie, noi guardiamo i contenuti delle squadre. E il Palermo è una squadra temibile. Cambio modulo del Palermo? L’atteggiamento della Ternana dovrà essere comunque di attenzione, non di tensione: sappiamo che affronteremo una squadra disposta a tutto per fare risultato”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

DAL ROSA AL NERO, QUANDO LE MAGLIE DICONO PIU DI MILLE PAROLE


2 thoughts on “Lucarelli: “Palermo? Squadra temibile, la classifica è bugiarda”

  1. Grandissimo come sempre Lucarelli. Umile, rispettoso e amico di Palermo. Mai una parola fuori posto contro palermo e i palermitani, sempre elogi per Palermo e i palermitani. Onore a Lucarelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *