Ternana, Lucarelli si presenta: “Vogliamo vincere il campionato”

Tanta fame e voglia di vincere. La Ternana ha presentato ufficialmente Cristiano Lucarelli come nuovo allenatore e il tecnico non si nasconde: “Da qui a vincere ci sono diversi fattori, ma noi lavoreremo con quell’unico obiettivo nella testa. La mia ambizione è la stessa della Ternana; vincere il campionato. L’annuncio è arrivato in ritardo per motivi burocratici, ma con la Ternana è scattata subito la scintilla”.

In conferenza stampa Lucarelli afferma: “Ho visto negli occhi del direttore e del presidente una grande voglia di rivincita per queste stagioni che non sono andate come erano state pensate. Ho avuto subito la sensazione di una società affamata e che corrisponde alla mia esigenza di carriera: riuscire ad allenare una squadra che ha dichiaratamente la volontà di vincere il campionato. Credo di aver trovato la società giusta. Non sono un’integralista, spesso in questa categoria non scegli i giocatori e spesso sono entrato in corsa. Se ho possibilità di proporre altro sono aperto a tutti i moduli”.

E sulla squadra dice: “Porteremo dei correttivi alla squadra, ci saranno anche delle esclusioni ma abbiamo le idee abbastanza chiare. Girone? Non ho preferenze, dobbiamo creare una mentalità che vada bene per tutti i gironi. Più le sfide sono difficile e più mi piacciono. I giovani? Nella mia breve carriera li ho sempre lanciati, ma i giovani non te li devono imporre: quando te li impongono finito il periodo di fuori quota il giovane smette e va a lavorare. Guarderò sicuramente nelle giovanili, ma devono giocare quando sono bravi e non imposti dalla società”.

LEGGI ANCHE

BIONDI E IL CATANIA: “SPERO DI RESTARE”

PALERMO, PELAGOTTI E LA FOTO DI GRUPPO AL BARBERA

IL PALERMO E LE ALTRE: IL PUNTO SULLE PANCHINE DI SERIE C

BOSCAGLIA-PALERMO: TRATTATIVA ALLA SVOLTA DECISIVA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *