Tifosi negli stadi: possibile apertura per le ultime due giornate di Serie A

Ritorno del pubblico negli stadi? Sarebbe possibile anche nelle ultime due gare del campionato di Serie A. E’ l’opinione e l’idea di Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute con delega allo sport che ha consegnato il suo punto di vista incoraggiante ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

“Ritengo sia più facile controllare 1.000 persone in uno stadio che in una piazza – afferma -, stiamo riflettendo sulla possibilità di aprire gli impianti sportivi non solo per la finale di Coppa Italia, ma anche per le ultime due giornate di campionato. Giovedì mi incontrerò con il presidente Dal Pino, dobbiamo valutare giorno per giorno i dati, nella speranza di poter tornare al più presto alla normalità. Da tifoso del Milan, mi auguro che la squadra possa qualificarsi per la Champions League, ma sarà complicato”.

Costa si esprime anche sugli assembramenti di Milano dopo la vittoria dello Scudetto da parte dell’Inter: “Le istituzioni locali avrebbero dovuto fare qualche controllo in più per evitare i 30 mila tifosi dell’Inter a Piazza Duomo per la festa scudetto, era prevedibile che tante persone si sarebbero riversate in strada. Ci vuole tanto senso responsabilità da parte dei cittadini, altrimenti rischiamo di rovinare tutto quello che è stato fatto finora per contenere il Covid”.

LEGGI ANCHE

SERIE C, 38A GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *