Torino – Fiorentina 1 – 1, PAGELLE: Sanabria risponde a Jovic. Pari all’Olimpico

Torino – Fiorentina 1 – 1 | Marcatori: 3′ s.t. Jovic (F), 21′ s.t. Sanabria (T)

Il pomeriggio di Serie A si apre con un pareggio maturato allo “Stadio Olimpico” di Torino tra i granata di Juric e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Un pari che non muove particolarmente la classifica di entrambe le squadre che avanzano al decimo posto, ancora appaiate a 50 punti.

I viola sbloccano il risultato ad inizio secondo tempo con Luka Jovic, ma vengono raggiunti dai padroni di casa grazie al loro centravanti, Toni Sanabria, sempre più protagonista dei granata. Adesso per gli ospiti, testa alla finale di Coppa Italia di mercoledì sera; ad aspettarli l’Inter di Simone Inzaghi.

TORINO: Milinkovic-Savic 6; Djidji 6, Schuurs 6, Buongiorno 6,5; Singo 5,5 (dal 16′ s.t. Aina 6), Ricci 6, Ilic 6, Rodriguez 6 (dal 16′ s.t. Lazaro 6); Karamoh 5 (dal 16′ s.t. Miranchuk 6), Vlasic 6; Sanabria 7 (dal 35′ s.t. Pellegri s.v.).

FIORENTINA: Cerofolini 6; Venuti 6, Martinez Quarta 6, Igor 5,5, Terzic 6; Barak 5,5 (dal 40′ s.t. Ranieri s.v.), Mandragora 6,5 (dal 27′ s.t. Bianco 6), Duncan 6; , Saponara 6 (dal 20′ s.t. Brekalo 5,5); Kouamé 6 (dal 27′ s.t. Ikonè 6), Sottil 5,5 (dal 1′ s.t. Jovic 7).

I MIGLIORI

Jovic: l’esperimento del “falso nueve” non ha funzionato nel primo tempo, ma con l’entrata in campo del serbo la musica è cambiata. Stacco di testa, indisturbato, al primo pallone toccato.

Sanabria: il gol del pareggio è da attaccante vero. Il paraguaiano sta “viziando” il pubblico granata quasi tutte le domeniche, allontanando sempre di più dal “fantasma” di Belotti che aleggiava su di lui.

I PEGGIORI

Sottil: non ha ancora trovato la fiducia dei primi giorni alla Fiorentina. Gli infortuni pesano sul suo rendimento, ma serve un cambio di rotta per risalire le gerarchie nella prossima stagione.

Karamoh: arriva l’opportunità dal primo minuto, ma l’ivoriano non ripaga la fiducia di Juric. Impalpabile per un’ora di gioco, viene sostituito da Miranchuk.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 36a GIORNATA

SERIE B, I RISULTATI DELLA 38a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *