Torino, Mihajlovic: “Questo pareggio vale quanto una vittoria”

Sinisa Mihajlovic in versione Hulk. Rabbia incontenibile del tecnico granata dopo il secondo giallo sventolato da Valeri ai danni di Acquah. Un provvedimento che non è piaciuto all’allenatore serbo, espulso e che ha affrontato a muso duro prima il quarto uomo e poi lo stesso Valeri dopo essere entrato in campo. Mihajlovic furioso. “Non si può buttare fuori un giocatore per un intervento del genere”, sentenzia il tecnico granata a Mediaset Premium.

E la moviola dà ragione a Mihajlovic, che ha protestato in maniera molto vigorosa con il quarto uomo: “Il fischio è arrivato dopo cinque-sei secondi, il quarto uomo aveva una visuale migliore rispetto alla mia – spiega il serbo – . Gli chiedevo perché non aiutava l’arbitro, ma non aveva nemmeno il coraggio di parlare. La partita è stata falsata, un errore ingiustificabile. In ogni caso mi prendo le responsabilità per quanto ho fatto, mi dispiace”.

Mihajlovic, nonostante la penalizzazione dell’uomo in meno, è pienamente soddisfatto del risultat, ma non nasconde un pizzico di rammarico: “Questo pareggio vale una vittoria, abbiamo giocato per quaranta minuti in dieci e abbiamo fatto una cosa non fatta da altri: pareggiare allo Juventus Stadium. La Juve ha avuto tante occasioni ma noi abbiamo preso un gol evitabile. Sull’ultima punizione di Ljajic la palla andava gestita meglio, non doveva tirare ma giocarla. Però non riusciamo a segnare quanto meritiamo, ci è mancata la cattiveria per fare il secondo gol”.

Mihajlovic rivendica quindi un pizzico di cattiveria in più che avrebbe aiutato il Torino a fare suo il derby: “E’ stata una partita fantastica, siamo venuti qui per vincere – prosegue – . Questo pareggio vale come una vittoria, una partita fantastica. C’è amarezza per la vittoria mancata ma orgoglio per la prestazione, una cosa importante”. Protagonista assoluto per i granata Adem Ljajic, autore della punizione perfetta del vantaggio: “L’anno prossimo farà meglio, può arrivare in doppia cifra per gol ed assist”, assicura Mihajlovic.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *