Palermo, grande vittoria al Nereo Rocco, ma la Triestina è viva (1 – 2)

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

Il Palermo vince una grande partita nel campo della Triestina, ma che peccato per i minuti finali, nei quali i padroni di casa sono riusciti ad accorciare le distanze e tenere aperto il discorso qualificazione, che comunque i rosanero sono riusciti a indirizzare pesantemente (QUI LE COMBINAZIONI).

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

49′ s.t. – FISCHIO FINALE

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

44′ s.t. –  GOL DI RAPISARDA. La Triestina accorcia le distanze con un colpo di testa del suo uomo più pericoloso sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Sarno.

40′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Brunori e Accardi, dentro Fella e Buttaro.

34′ s.t. – Nervosismo tra le fila della Triestina: ammoniti per proteste Ligi e il tecnico Bucchi.

34′ s.t. – Doppio miracolo di Massolo, che compie un autentico capolavoro su Galazzi respingendo il secondo tiro con la gamba sinistra.

33′ s.t. – Cambio per la Triestina, l’ultimo: entra De Luca, fuori Procaccio.

32′ s.t. – Altra occasione per Rapisarda: questa volta Massolo è autore di una grande risposta, respingendo in calcio d’angolo.

27′ s.t. – Soleri è entrato in campo con la solita voglia di fare bene: bella palla per l’inserimento di Damiani, che viene anticipato di poco da Offredi.

23′ s.t. – Crampi per Floriano, che viene subito sostituito: al suo posto entra Soleri.

21′ s.t. – Ammonito Volta per fallo su Floriano.

17′ s.t. – Dopo l’unica occasione avuta dalla Triestina all’inizio del secondo tempo, il Palermo sembra aver ripreso in mano le redini del gioco, naturalmente scegliendo di non accelerare i tempi, visto il risultato raggiunto nella prima metà di gara.

10′ s.t. – Ammonito De Rose. Adesso il Palermo ha entrambi i centrocampisti centrali titolari diffidati.

6′ s.t. – Occasione clamorosa per la Triestina con una traversa interna colpita da Rapisarda. Si tratta della prima occasione dei padroni di casa.

1′ s.t. – Due cambi per la Triestina e uno per il Palermo: entrano Sarno, Giorico e Damiani, escono Trotta, St Clair e Dall’Oglio.

ORE 18.38 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

Il Palermo conclude un primo tempo se non dominato almeno abilmente gestito con il risultato di 0 – 2. Rosa superiori alla Triestina in tutto, che possono contare sull’apporto di Valente e Floriano che stanno toccando livelli di forma mai visti da quando vestono questa maglia.

50′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO

49′ p.t. – GOL DI FLORIANO. Doppietta per il numero 7 rosanero che ancora una volta coglie l’assist di Valente, straripante sulla fascia destra. Questa volta l’esterno ex Carrarese era stato imbucato da un buon lancio di De Rose.

45′ p.t. – Quattro minuti di recupero.

44′ p.t. – Ammonito Marconi per fallo su Gomez.

41′ p.t. – GOL DI FLORIANO. Bella azione del Palermo che parte dai piedi di Luperini, che imbuca Valente sulla fascia destra. Il 30 mette in area una bella palla per Floriano che si fa trovare pronto sul secondo palo.

37′ p.t. – Attimi di tensione per i tifosi rosanero: Brunori ha avuto bisogno dell’intervento dello staff medico a causa di un pestone.

36′ p.t. – Palermo vicino al gol con Floriano. Il numero 7 tira di destro sul primo palo, ma Offredi respinge in angolo.

32′ p.t. – Altro cambio per la Triestina: non ce la fa Lopez, entra Galazzi.

28′ p.t. – Floriano particolarmente in forma: il numero 7 rosanero ha già effettuato una serie di scatti che hanno messo in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa.

24′ p.t. – Ammonito Dall’Oglio per un fallo evitabile a centrocampo.

21′ p.t. – Il Palermo prova a costruire azioni pericolose: buono scambio sulla fascia destra che si conclude con un cross basso di Valente, molto impreciso.

18′ p.t. – Ammonito Gomez per gomitata fortuita rifilata a Lancini: diffidato, salterà il ritorno al Barbera.

16′ p.t. – Palermo vicino al gol con Valente prima e Luperini poi. Entrambi potevano fare sicuramente di più, ma Offredi è attento.

15′ p.t. – Cambio per la Triestina: non ce la fa Negro, entra Volta.

14′ p.t. – Problemi per Negro. Il difensore ha bisogno dell’intervento dello staff medico.

8′ p.t. – Ammonito Crimi per fallo su Valente. Il match è a ritmi alti ma fatica a decollare per i tanti falli.

7′ p.t. – Partita maschia. Fallo duro di Dall’Oglio su Calvano, anche in questo caso l’arbitro non estrae il cartellino giallo.

4’ p.t. – Fallo nettissimo di Negro su Brunori che lo aveva agilmente superato. L’arbitro fischia fallo ma grazia il difensore della Triestina.

2’ p.t. – Ritmi altissimi e clima infuocato al Nereo Rocco di Trieste. Squadra di casa avanti con un calcio di punizione che si conclude con un nulla di fatto.

ORE 17.33 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo bianco da trasferta, attacca da destra verso sinistra. Triestina in maglia rossa e pantaloncini bianchi.

ORE 17.00 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Iniziano i playoff del Palermo. Si parte dal “Nereo Rocco” di Trieste, dove la Triestina di Bucchi ospita i rosanero di Baldini, che tornano in campo dopo due settimane.

VEDI QUI IL REGOLAMENTO PER IL PRIMO TURNO NAZIONALE

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 17.30)

TRIESTINA (3-4-2-1): 1 Offredi; 5 Rapisarda, 34 Negro, 15 Ligi; 47 St Clair, 27 Calvano, 18 Crimi, 6 Lopez (cap.); 29 Trotta, 20 Procaccio; 9 Gomez.

A disposizione: 22 Martinez, 7 De Luca, 10 Sarno, 14 Volta, 23 Ala-Myllymaki, 24 Giorico, 25 Baldi, 28 Giorno, 30 Esposito, 31 Visentin, 33 Iacovoni, 52 Galazzi.

Allenatore: Bucchi

PALERMO (4-2-3-1): 12 Massolo; 4 Accardi, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 11 Dall’Oglio; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 1 Pelagotti, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer, 21 Damiani, 23 Fella, 25 Buttaro, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.

Arbitro: Gualtieri (Asti).

Assistenti: Valente (Roma 2) – Stringini (Avezzano).

Quarto Ufficiale: Bordin (Bassano del Grappa).


4 thoughts on “Palermo, grande vittoria al Nereo Rocco, ma la Triestina è viva (1 – 2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *