Udinese – Roma 0 – 1, LE PAGELLE: Pedro, lampo decisivo

MARCATORI: 10′ s.t. Pedro (R)

Primi tre punti per la Roma: ci pensa Pedro. Nel primo tempo la Roma fa la partita e l’Udinese gioca di rimessa, ma le occasioni arrivano per entrambe. Pereyra anticipa Pellegrini negandogli un comodo tap-in, mentre Mirante si supera sulla conclusione di Lasagna; poi Dzeko si divora un gol fatto a tu per tu con Musso. Nella ripresa sale in cattedra Pedro che al 55′ firma la rete del vantaggio. La Roma non la chiude, ma l’Udinese sciupa diverse occasioni. Gotti si gioca anche la carta Nestorovski ma non basta.

UDINESE: Musso 6, Becao 5 (dal 42′ s.t. Coulibaly s.v.), De Maio 6,5, Samir 6; Ter Avest 5,5 (dal 17′ s.t. Molina 6,5), De Paul 6, Arslan 5,5 (dal 18′ s.t. Forestieri 6), Pereyra 6,5 (dal 41′ s.t. Nestorovski s.v.), Ouwejan 6; Lasagna 5, Okaka 6. 

ROMA: Mirante 6,5; Mancini 6, Ibañez 7, Kumbulla 6,5; Santon 6, Pellegrini 6,5 (dal 38′ s.t. Cristante s.v.), Veretout 6,5, Spinazzola 6,5; Pedro 7 (dal 39′ s.t. Kluivert s.v.), Mkhitaryan 6 (dal 31′ s.t. C. Perez 5,5); Dzeko 5,5 (dal 49′ s.t. Villar s.v.).

I MIGLIORI

Pedro: All’improvviso, il lampo del campione. Il primo gol in giallorosso è una perla dalla distanza e anche stasera sono tante le giocate che mettono in apprensione la difesa avversaria.

Ibanez: Migliore in campo a mani basse. Grande spavalderia e senso dell’anticipo in difesa: azzecca tutte le scelte e (galvanizzato) si lancia anche in attacco.

I PEGGIORI

Becao: Non certo una prestazione difensiva memorabile. E il pallone regalato a Pedro (che va a segnare il gol decisivo) di certo la rende ancora meno memorabile.

Lasagna: Ti aspetti che prima o poi un gol lo faccia… e invece no. La sua partita diventa un tiro al bersaglio in direzione della porta di Mirante. Risultati? Scarsi. Molto scarsi.

LEGGI ANCHE

NAPOLI: L’ASL BLOCCA LA TRASFERTA A TORINO

SERIE A: I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *