Uefa, il presidente Ceferin: “La VAR non ci sarà nella prossima Champions”

Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, si dichiara ancora scettico riguardo l’utilizzo della VAR durante la Champions League dell’anno prossimo. “Nessuno ancora sa esattamente come funziona. C’è ancora molta confusione”, queste le motivazioni.

DI BIAGIO: “IO TRAGHETTATORE? MI SENTO C.T.”

Il successore di Michel Platini indica la Coppa del Mondo come crocevia fondamentale nelle scelte future della maggior organizzazione calcistica europea: “Io non sono affatto contrario, ma c’è bisogno di spiegare meglio quando usarla. Vedremo alla Coppa del Mondo”.

I CONVOCATI PER LO STAGE DI COVERCIANO

Ceferin ha voluto anche sottolineare l’importanza di introdurre una regolamentazione in materia economica: “Combatterò con le unghie e con i denti per introdurre misure che ristabiliscano un certo equilibrio, ma non posso affermare che, come risultato, club come lo Steaua Bucarest o la Stella Rossa di Belgrado diventeranno le prossime squadre a veder inciso il proprio nome nel trofeo della Champions League. È mia responsabilità essere realista”.

SERIE B: PESCARA – CARPI RINVIATA PER NEVE

La decisione definitiva per introdurre ufficialmente la VAR anche ai Mondiali di Russia verrà presa sabato 3 marzo. Non mancano le perplessità e non sono esclusi colpi di scena da parte della Fifa e dell’Ifab, l’ente dal quale dipende la scelta finale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *