Ultras di tutta Europa si schierano contro la ripresa: “Non c’è calcio senza tifosi”

Stop alle competizioni finché non si può tornare allo stadio. Non è solo business, non c’è calcio senza tifosi“. È questo il succo di un documento firmato da circa 350 tifoserie di tutta Europa (italiane, soprattutto, ma anche di Germania, Francia, Spagna, Belgio, Romania), contrarie alla ripartenza dei campionati.

“Non può essere solo un’industria, con le società tenute in scacco dalle pay-tv. Business e interessi personali porteranno alla morte del calcio”, si legge nel documento. Anche il gruppo organizzato della Curva Nord Inferiore del Palermo, per esempio, nei giorni scorsi aveva manifestato lo stesso sentimento.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, hanno aderito alla protesta gli ultras di Atalanta, Brescia, Bologna, Genoa, Juventus, Napoli, Sampdoria, Spal e Udinese, solo per citare le tifoserie italiane di Serie A (con decine di B, C e dilettanti), assieme a quelle spagnole di Real Madrid, Valencia, Siviglia, alle francesi di Olympique Marsiglia, Nantes, Metz, agli ultrà tedeschi di Bayern Monaco, Kaiserslautern, Stoccarda, ai belgi di Liegi e Anderlecht.

LEGGI ANCHE

LA LEGA A HA VOTATO LA DATA PER LA RIPRESA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *