Usain Bolt ci riprova: provino con i Central Coast Mariners

Usain Bolt non si arrende e ci riprova. L’uomo più veloce del mondo non ha mai nascosto il suo desiderio di diventare un calciatore professionista appena finita la carriera da corridore. Per Bolt, adesso, un’altra opportunità: si allenerà con i Central Coast Mariners, club che milita nella massima divisione australiana.

CASO RIPESCAGGI: VRENNA: “IL CHIEVO NON DOVREBBE FARE LA A”

Già negli ultimi tempi l’atleta giamaicano aveva effettuato dei provini, per esempio con il Borussia Dortmund. Bolt ha addirittura esordito in un’amichevole con la maglia dello Stromsogdset, club norvegese. Il numero di maglia chiaramente era “9.58” in onore al suo record del mondo nei 100 metri.

La squadra australiana, ha tenuto a precisare che non si tratta di un contratto, ma di un semplice provino a tempo indeterminato. L’obiettivo è di migliorare Bolt tecnicamente e farlo diventare un’abile calciatore professionista.

CLAMOROSO IN FIGC: NUOVO PROCESSO CHIEVO IL 12 SETTEMBRE

Lo stesso atleta si è detto soddisfatto dell’accordo raggiunto: “Sono veramente felice ed entusiasta di venire in Australia e ringrazio tutta la società per questa possibilità. Giocare a calcio è sempre stato il mio sogno. So che servirà allenarsi duramente per raggiungere il livello richiesto per giocare in A-League, ma sono pronto. Spero di poter dare un contributo importante alla squadra e non vedo l’ora di incontrare i compagni, lo staff e i tifosi. L’ho sempre detto, tutto è possibile, non pensare ai limiti. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida”.

LEGGI ANCHE:

ABBONAMENTI PALERMO: DUE GIORNI PER IL CAMBIO POSTO, POI LA VENDITA LIBERA

ACCARDI: “EMBALO SARA’ PROTAGONISTA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *