Clamoroso in Figc: nuovo processo Chievo fissato per il 12 settembre

Una notizia che rischia di suonare come una pietra tombale sulle speranze di A del Crotone. Il Tribunale Federale Nazionale della Figc ha fissato infatti l’udienza del nuovo processo Chievo (deferito a titolo di responsabilità diretta a causa delle presunte plsuvalenze fittizie) al prossimo 12 settembre, cioè a Serie A ampiamente cominciata. La Procura dovrà aspettare, il Tribunale Federale dalla prossima settimana non sarà operativo.

CAOS FROSINONE: IL PALERMO FA DI NUOVO RICORSO AL CONI

Una data che rischia di far svanire definitivamente le speranze di ripescaggio dei calabresi (che invece invocavano tempi brevi per la decisione), speranze già messe a rischio dall‘improcedibilità del primo deferimento a causa della mancata audizione del patron clivense Campedelli in Procura, mentre il Cesena era già stato condannato, ma in quanto fallito e destinato a ripartire con un nuovo titolo sportivo in Serie D non sconterà i 15 punti di penalizzazione nel prossimo campionato.

Tema di dibattito è anche l’interpretazione (più volte ribadita in queste settimane dal TFN) della norma secondo cui le sanzioni andrebbero comunque applicate nella “stagione in corso”, da intedersi però la 2018/19 a decorrere dal 1 luglio. Un elemento su cui anche il Palermo ha fondato il ricorso contro la decisione relativa al caso Parma, così come l’Entella che in corte d’appello chiede che i 15 punti di penalità vengano assegnati al Cesena nella scorsa stagione maturando così i presupposti per il ripescaggio.

LEGGI ANCHE

IL TERZO TURNO DI COPPA ITALIA: IL TABELLONE

MALDINI: “LA STORIA MI IMPONE DI ESSERE AL MILAN”

MERCATO PALERMO: QUASI FATTA PER PUSCAS

SERIE C: SI RISCHIA IL BLOCCO DEL CAMPIONATO

EUROPA LEAGUE: LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’ATALANTA


2 thoughts on “Clamoroso in Figc: nuovo processo Chievo fissato per il 12 settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *