Vannucchi a SN: “Spezia a Palermo con entusiasmo, Zamparini…”

Dopo il settimo ko consecutivo e la conferma di Roberto De Zerbi, il Palermo torna subito in campo: c’è la Coppa Italia e lo Spezia da affrontare al Barbera. Una partita che vivrà da doppio ex Ighli Vannucchi, giocatore che ha vestito la maglia del Palermo nella stagione 2003-2004, anno del ritorno del Palermo in Serie A.

“Per lo Spezia contro il Palermo sarà un’esperienza importante – le parole di Vannucchi – Con l’arrivo di Volpi a La Spezia, presidente con voglia d’investire e passione, è riuscito a creare un’ottima squadra. Ci sarà l’entusiasmo di una piccola che affronta una grande. Sognare è gratuito, Spezia è una bella realtà che è reduce da stagioni importanti”.

Da un lato una squadra con un presidente che continua a investire come Volpi, dall’altro lato un Palermo con Zamparini ormai senza motivazioni: “Le motivazioni col tempo un po’ si perdono – prosegue Vannucchi – il presidente sta facendo tutto in chiave futura. Adesso sarà un periodo di riflessione. Zamparini ha sempre fatto grandi cose con le squadre che ha avuto, non si sa adesso”.

Vannucchi ha avuto modo di vivere i pienoni al Barbera, un quadro che stona molto con l’attuale grigiore sugli spalti semivuoti dell’impianto cittadino: “Un po’ in tutta Italia gli stadi sono vuoti, lo spettacolo offerto adesso non è più all’altezza. I tifosi hanno bisogno di giocatori passionali, poi giocare di mercoledì alle 15 non è il massimo. Da quando ci sono questi orari folli il calcio è diventato solo un business. Ai miei tempi si aspettava la Domenica Sportiva per vedere tutti i gol, adesso se ne parla di continuo. La gente è in riluttanza per questo motivo qui, siamo andati dietro al lucro e non alla passione dei tifosi. Loro non devono mollare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *