Venezia, Tacopina: “Vogliamo vincere, il nostro sogno è la Serie A”

Joe Tacopina, presidente del Venezia neo promosso in Serie B, intervistato da La Nuova Mestre è tornato a parlare degli obiettivi in programma per la prossima stagione, tra questi anche e soprattutto il sogno Serie A: “Io sono abituato a vincere e voglio vincere. L’investimento per la Serie B sarà superiore a quello della passata stagione, ma investire non vuol dire buttare via i soldi. Non è mia intenzione, né quella dei miei partner”.

Squadra che vince non si cambia. Motivo per cui Tacopina è intenzionato a portare avanti il progetto Venezia con il team composto da Perinetti e Inzaghi: “Si va avanti tutti insieme, per me il problema non è mai esistito. Non mi stupisco che Giorgio abbia ricevuto qualche offerta perché è un professionista di successo. Inzaghi ha vinto il campionato e la Coppa Italia, non vedo perché avremmo dovuto cambiare allenatore. Con me basta solo parlare, vale per tutti: se c’è qualcosa che non va, ne parliamo direttamente”.

“Qualche giorno fa – continua il presidente del Venezia – ho parlato con Perinetti del suo contratto. Giorgio sa benissimo che con me può rimanere tantissimi anni. Stiamo predisponendo il rafforzamento anche della società: tra qualche settimana arriverà il nuovo Ceo, che prenderà il posto di Ted Philipakos, e sarà un top manager, che ci invidieranno anche in Serie A. Potenzieremo anche il settore marketing, e non solo”.

Chiosa finale su Berlusconi e Zamparini: “È finito il tempo dei Berlusconi, Moratti, Sensi o Zamparini, che ogni anno mettevano mano alle tasche per ripianare i bilanci. Chi investe bene, ottiene i risultati: due anni fa il Carpi ha speso 3,5 milioni, meno di quanto ha speso il Venezia in Lega Pro, ed è salito in Serie A”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *