Virtus Francavilla, che partenza! Taurino ha già fatto male al Palermo

La Virtus Francavilla è quinta in classifica dopo otto giornate. Potrebbe non significare nulla visto il momento della stagione ma si può certamente dire che la compagine pugliese ha iniziato il campionato nel migliore dei modi.

Quest’anno la squadra è stata affidata a Roberto Taurino, che ha portato il club a totalizzare fino a questo momento 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, con la quarta difesa migliore del girone, dietro a club più ambiziosi come Bari, Catanzaro e Avellino. L’ambizione della Virtus Francavilla è sicuramente quella di tornare a disputare i playoff: nella stagione scorsa, iniziata e finita storta, i pugliesi non hanno centrato l’obiettivo dopo esserci riuscita per quattro anni consecutivi dal 2016 (anno della promozione dalla C alla D) al 2020.

Taurino sa come far male al Palermo: è lui l’allenatore che ha dato il “colpo di grazia” all’avventura in rosa di Roberto Boscaglia in quel Viterbese – Palermo finito 1 – 0 e con due espulsioni a carico dei siciliani. Il tecnico inoltre era riuscito a fermare il Palermo anche al Barbera nella partita d’andata, in un match “folle” finito 3 – 3 che ha stoppato il periodo migliore della guida di Boscaglia.

Nella partita di oggi Taurino e la sua Virtus Francavilla arriveranno al Barbera nel tentativo di mettere in difficoltà il Palermo con l’ormai collaudato 3-5-2, anche se mancherà Pasquale Maiorino, attaccante più prolifico della squadra con tre reti messe a segno. A fare coppia con Perez in attacco sarà Ventola, con Enyan che agirà da esterno sinistro e Tchetchua da esterno destroTornerà dalla squalifica Caporale, che ricompone il terzetto difensivo con Idda e Miceli.

LEGGI ANCHE

PALERMO – VIRTUS FRANCAVILLA, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *