Viterbese, 10 in “pagella” a febbraio: col Palermo cerca la lode

FOTO PEPE / PUGLIA

Dalla lotta per uscire dalla zona playout a quella per entrare in zona playoff il passo è breve. E la Viterbese ne è la dimostrazione più grande: prima dell’inizio del mese di febbraio il club laziale era in piena lotta salvezza e adesso si ritrova in una situazione di momentanea tranquillità, a +6 dal sedicesimo posto e a -4 dal decimo.

Nelle ultime cinque partite disputate a febbraio dagli uomini di Taurino sono arrivati ben 1o punti, con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Solo Ternana e Avellino, squadre di ben altro blasone, hanno fatto meglio. Un ruolino di marcia che ha dato tranquillità e voglia di ambire a qualcosa di più importante di una salvezza che comunque rimane l’obiettivo principale.

C’è comunque da sottolineare che le ultime due partite sono proprio quelle in cui la Viterbese non ha vinto: la sconfitta a Bisceglie e il pareggio con la Vibonese hanno rallentato la corsa dei gialloblu. Un altro dato che non permette ai laziali di fare un ulteriore salto di qualità è legato alle prestazioni dentro casa: in dodici partite giocate solamente 12 punti conquistati, con 8 gol fatti e 12 subiti. Solo Potenza e Cavese hanno fatto peggio.

Con il Palermo ci sarà l’ultima partita del mese che potrebbe rivelarsi fondamentale, dato che la Viterbese vincendo avrebbe l’occasione di andare a -1 proprio dai rosa, che occupano insieme alla Casertana l’ultima posizione utile per la zona playoff. Taurino schiererà la solita formazione con difesa a quattro e centrocampo a tre, in attacco invece il tecnico varia spesso e a volte schiera il tridente, altre il trequartista dietro le due punte. Mancherà Tounkara per squalifica, il capocannoniere della squadra insieme a Rossi, che sarà invece leader dell’attacco.

La partita si giocherà alle 12.30 e i padroni di casa sotto questo “aspetto” partono nettamente avvantaggiati: solo un match in stagione a ora di pranzo, quello del San Nicola contro il Bari, vinto per 0 – 1. Al contrario, il Palermo in quattro partite ha totalizzato due pareggi e due sconfitte.

LEGGI ANCHE

KANOUTE NON PARTE CON LA SQUADRA PER MOTIVI DISCIPLINARI

VITERBESE – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


1 thought on “Viterbese, 10 in “pagella” a febbraio: col Palermo cerca la lode

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *