Viviano: “Zamparini ha portato il Palermo verso una deriva che non meritava”

Emiliano Viviano non sta vivendo un bel periodo. Tornato allo Sporting Lisbona dopo il prestito alla Spal, il portiere è stato messo fuori rossa perché acquistato dalla vecchia proprietà. Intervistato da Tuttomercatoweb, però, Viviano esprime delle parole per una delle sue ex squadre, il Palermo.

“Quella dove giocavo io era una gran bella squadra – afferma – . Da un certo punto di vista è giusto che abbia pagato con la penalizzazione…ma è possibile che si sia arrivati a giugno per una cosa del genere?”.

“Per quanto riguarda tutto ciò che è successo dopo – continua – qui si gioca con i sentimenti della gente. A Zamparini non posso dire niente, ma ha portato la società verso una deriva che non meritava. Baccaglini, gli inglesi, tutta questa gente che è arrivata mi sembra una follia. Non riesco a comprendere tutto questo”.

Viviano fa un parallelismo con la situazione del Bologna di qualche anno fa: “È stato un inferno ma poi la situazione s’è risolta. Spero che tutto ciò possa far ripartire il Palermo nel migliore dei modi”.

LEGGI ANCHE

FERRERO, TRE ANNI PER LA A. MIRRI-DI PIAZZA, C’È L’ACCORDO. IRROMPONO GLI ARABI

LE DICHIARAZIONI DI FERRERO

LA “LUNGA NOTTE” AL COMUNE DI PALERMO


4 thoughts on “Viviano: “Zamparini ha portato il Palermo verso una deriva che non meritava”

  1. Viviano fu il classico esempio della deriva malata che pigliò il Palermo, comprato solo perché pensava di farci soldi vendendolo. Dopo sei mesi lo mise alla porta.

  2. esatto, la sua vicenda fu paradigmatica. Acquistato otto milioni per giocare mezzo campionato, e prontamente prestato alla Fiorentina con obbligo di riscatto poi dimezzato a quattro milioni. Accurata gestione delle risorse… E ricordiamoci che Z., il fine intenditore di calcio, aveva svenduto al PSG il campionissimo Sirigu per 1,5 milioni “perché non sa uscire” per compare Tzorvas il greco pur di non aumentargli lo stipendio di 100.000 euro

    1. o lo ha comprato di meno o lo ha venduto di più. Naturalmente la differenza sarà rientrato in qualcuna delle aziende del gruppo. Magari ci sarà stata qualcehe acquisizione o cessione di un centro commerciale. Naturalmente è soltanto…una mia supposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *