Volini: “Pareggio giusto. Su Ricci era rigore netto”

FOTO PEPE / PUGLIA

Punto prezioso e incoraggiante conquistato dal Potenza nella sua corsa alla salvezza. I lucani infatti, al “Viviani”, bloccano il Palermo sullo 0 – 0 e tornano ad un risultato utile dopo il k.o. di Catanzaro. “La partita è stata equilibrata e il pareggio è giusto. Loro hanno avuto più possesso palla ma sterile. Buon punto contro una squadra forte”, commenta a fine gara Alberigo Volini, oggi in panchina al posto dello squalificato Capuano.

“Siamo sati bravi a bloccare gli esterni del Palermo, Valente e Kanoute. Del resto, l’avevamo preparata così – ammette il vice allenatore dei potentini – . Abbiamo subito un solo gol nelle ultime quattro gare, questo significa che la squadra tiene bene il campo. Nel primo tempo secondo me c’è un rigore abbastanza netto su Ricci, è da rivedere. Anche questi episodi non vanno molto a nostro favore”.

Volini analizza poi la gara di Romero, il nuovo attaccante rossoblù arrivato appena due giorni fa: “Ha dimostrato di essere un ottimo innesto, ha bisogno di più tempo e sono sicuro che ci può dare una grossa mano”. E sulla gara infrasettimanale contro la Casertana: “C’è qualche giocatore acciaccato, già da domani prepareremo questa trasferta. Ogni gara per noi sarà una finale. Anche il rientro di Capuano sarà fondamentale, lui sa come guidare la squadra”, conclude.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *