W. Lopez: “Non potrei dire no al Palermo, ne ho parlato con Miccoli”

Nuova avventura in vista, a trentuno anni, per Walter Lopez. Il terzino uruguaiano ha conquistato la Serie A con il Benevento, ma è vicino a concludere il suo rapporto con i campani. E nel suo futuro potrebbe esserci il Palermo, che lo monitora per rinforzare la fascia di sinistra. Per Walter Lopez, quella di Palermo sarebbe un’occasione da prendere al volo: “Non avrei nessun problema ad accettare”, conferma il difensore.

>> MURAWSKI: “PALERMO, SONO PRONTO! VOGLIO ADATTARMI IN FRETTA”

Prima però da risolvere la situazione con il club giallorosso, prossimo ad affrontare la sua prima stagione in Serie A: “Sto cercando di capire quale strada intrprendere. La prossima settimana penso ci sarà un incontro e poi deciderò il mio futuro”, afferma Lopez a Il Giornale di Sicilia. “Il Palermo non ha parlato con me ma con il mio agente. Visto dove andrei a giocare, scendere di categoria non sarebbe un problema”, assicura.

Lopez che è dunque stuzzicato dall’idea di poter vestire la maglia rosanero. Voglia di una nuova esperienza, dettata anche dai consigli del suo amico Fabrizio Miccoli, con il quale ha condiviso gli anni di Lecce. L’ex capitano rosanero si è confrontato con Lopez: “Dopo che ho parlato con Fabrizio, avevo voglia di prendere subito l’aereo per Palermo (ride, ndr). Lui conosce questa piazza megli di chiunque altro, mi ha dato qualche consiglio – ammette – . Tutti mi hanno parlato bene di Palermo, anche Nicolas Viola che è stato un mio compagno al Benevento”.

>> ZAMPARINI: “MERCATO ECCEZIONALE MA NESSUN INCEDIBILE. CON CASCIO…”/ VIDEO

In rosanero, Lopez ritroverebbe anche un suo ex compagno di squadra, Andrea Rispoli: “Insieme abbiamo vinto un campionato a Brescia. Non ho parlato con nessun giocatore del Palermo, mi sono fatto già un’idea della città”. Lopez che dovrebbe fare i conti con una fascia sinistra già ben popolata: “La concorrenza per me non è un problema, nelle grandi squadre funziona così e so come comportarmi. Per una società ambiziosa è normale che ci siano più giocatori nello stesso ruolo”, conclude Lopez.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *