ICC, esordio amaro per la Juventus: vince il Barcellona 2-1

Esordio nel segno della sconfitta per la Juventus nella International Champions Cup. Al MetLife Stadium di New Yersey, davanti ad una cornice di 80mila spettatori, i bianconeri perdono per 2-1 contro il Barcellona.

Formazione rimaneggiata quella messa in campo da Allegri nel primo tempo. Il tecnico bianconero lascia fuori quasi tutti i big, e si deve. Nella prima frazione infatti i blaugrana, guidati in panchina dal neo allenatore Valverde, sono straripanti. Soprattutto grazie a Neymar – nel mirino del Psg, pronto a pagare la clausola da 222 milioni per portarlo a Parigi -, che sigla una doppetta prima finalizzando al meglio una triangolazione con Alcacer e poi ubriacando la difesa bianconera.

Nella ripresa Allegri corre ai riparti e cala il poker d’assi: Pjanic, Dybala, Douglas Costa e Higuain. E gli effetti si vedono. La Joya e Pjanic sfiorano la rete in due occasioni. Ci pensa Chiellini, sugli sviluppi di un corner, ad accorciare le distanze. Higuain poi sbaglia la rete del 2-2.

Un tempo per ciascuno, il Barcellona ha avuto la meglio. Buone indicazioni comunque fornite dalla Juventus, alla prima gara – dopo 7 anni – senza Bonucci.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *