Zamparini: “La squadra è ancora un cantiere aperto. Foschi tutor di tutti”

Il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, è stato intervistato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia e ha parlato del ritiro, della rosa e delle capacità del direttore dell’area tecnica, Rino Foschi.

MERCATO PALERMO: RILANCIO PER PUSCAS

La squadra è ancora un cantiere aperto – ammette – . Sono stato a Sappada mezza giornata e dal vivo ho visto pochissimo, però posso fidarmi di quello che mi ha riferito Foschi. È molto soddisfatto di come hanno lavorato i ragazzi. Tedino è sempre contento del suo lavoro”.

COPPA ITALIA, IL 5 AGOSTO PALERMO – VICENZA

Zamparini chiarisce il ruolo affidato a Foschi: “Non gli ho dato un incarico particolare, lui è un direttore sportivo di quelli veri. È il tutor di tutti, non solo di Tedino. Ha la responsabilità di tutto il team tecnico. Ha un rapporto speciale con tutti i giocatore. Se Foschi decide di cambiare allenatore, si cambia. Se per lui l’allenatore va benissimo, allora lo metterò vicino al nostro tecnico, perché ha poca esperienza e ha bisogno di un supporto“.

MAZZOTTA: “UN SOGNO ESSERE QUI, SI PUNTA ALLA SERIE A”

Non mi aspetto nessuna riposta dal pubblico – afferma -. A me interessa la risposta della squadra”. E sulla rosa da costruire, dice: “Dipende tutto dalla sentenza d’appello sul caso Parma. La aspettiamo con fiducia, penso che andare in Serie A sia un nostro diritto e spero mettano a posto qualcosa che la gente non riesce a capire: uno non può non far vedere le telefonate e i messaggi mandati al giocatore di un’altra squadra solo perché ha perso il telefono. Se c’è giustizia, andiamo in A”.


12 thoughts on “Zamparini: “La squadra è ancora un cantiere aperto. Foschi tutor di tutti”

  1. Dice sempre le stesse cose non si può sentire!spero che martedì i tifosi vadano allo stadio non x fare le solite cavolate con canzoncine inutili ma che inizii la vera contestazione al vecchio friulano che adesso è chiaro e lampante che non vuole andare via non vuole vendere e anche quest’anno non sta facendo niente x andare in A se non fare le sue solite plusvalenze!CONTESTIAMOLO!!

  2. Devo dire in tutta onestà che quando c’è ne bisogno, anchio critico Zamparini, mai però mi augurerei di vederlo andar via, se non per qualcuno che abbia le giuste credenziali economiche e voglia investirle in questa società. Zamparini è pur sempre un uomo di 77 anni, ed è comprensibile che non voglia investire più di quanto ha già fatto, ricordiamoci i giocatori che sono passati da qui, su tutti Pastore, Cavani e Dybala, solo per citarne alcuni. Nessuno dei presidenti in tutta la storia del Palermo ha mai fatto così tanto o raggiunto simili traguardi, e di questo bisogna dargliene merito. Teniamo sempre in mente i fallimenti societari del passato, e la serie A che è mancata da Palermo più di 30 anni tra serie B e C. Ad essere sincero se ero io il presidente di questa socieà, tra le contestazioni e le critiche giornaliere che si susseguono da qualche anno, e le sentenze scandalose di questi giorni di un giustizia sportiva corrotta, avrei consegnato la squadra al Sindaco. Da tifoso egoista, spero non lo faccia Zamparini!

  3. Certo che veramente se le va a cercare, eh? Un personaggio pubblico in un’intervista che se ne esce con queste parole nei confronti della sua tifoseria… Ma quale deve essere la reazione di una piazza ormai stanca da anni per le farneticazioni di un vecchio imprenditore che ha puntualmente smantellato l’organico ogni stagione affinchè risulti sempre meno competitivo? Credo che una tifoseria come quella nostra meriti rispetto, a prescindere da quelli che sono i risultati sportivi… Dopo tutti questi anni non ha capito nulla, il palermitano (e quindi anche il tifoso) è generoso, ma anche orgoglioso. Non mi dilungherò oltre, continuerò a seguire il Palermo in radio e nei vari siti, ma non guarderò nemmeno le partite (come ormai faccio da due anni a questa parte) anche se ne ho la possibilità, non finchè ci sarà ancora lui!

  4. Investire più di quanto già fatto?? Punti di vista. Io direi che ha intascato è portato all’ estero tanto, portando all osso una società che tra diritti tv e plusvalenze produceva tantissimo. Qualcuno crede ancora a babbo Natale.

  5. Per popolo rosanero rispetto molto la tua genuinità ma non hai idee chiare concordo totalmente con quanto scritto da Salvatore unica verità peccato che i palermitani ancora credono alla favoletta che lui ha investito!!ha solo preso è Stra guadagnato

  6. Francesco, la genuinità non ha nulla a che vedere con lo sport in generale. Quale sarebbe allora la soluzione migliore per te o per Salvatore! Non accetto come risposta che chiunque venga è meglio di Zamparini perche questo non è affatto vero e sarebbe un pensiero molto egoistico, certamente non da tifoso e nemmeno da sportivo. Ricordiamoci che nessun presidente ci ha mai rimesso dei soldi nel calcio, c’è anche chi sta peggio del Palermo. Io guardo sempre al bicchiere mezzo pieno!

  7. Ma prima che venisse a Palermo, qualcuno sa dirmi quali credenziali aveva Zamparini ???.
    Posto questo, io preferirei non precludere nessuno prima di averlo provato.
    Purtroppo la verità è che nessuno si avvicina a questa società perchè il friulano chiede la luna………
    Non si possono pretendere oltre 50 mln di euro per una società allo sbando e che ha solo macerie.
    Pertanto non mi si può dire che c’è di peggio. Io preferirei provare qualcosa di nuovo e magari di meglio.

    1. Esattamente Salvatore, hai centrato il principale problema relativo all’impossibilità di guardare avanti magari con l’ingresso di una nuova proprietà… Il problema è che lui chiede la luna! Negli ultimi anni società medio-piccola quali Bologna e Cagliari hanno cambiato proprietà, io adesso mi chiedo perchè questo non sia possibile anche da noi, o meglio… Non me lo chiedo perchè lo so (e non sono l’unico a saperlo), ormai lo sanno anche i sassi! Il friulano il suo bel giocattolino se lo tiene ben stretto perchè spera sempre di incassare soldi tramite plusvalenze e l’andazzo di adesso me lo fa pensare sempre di più: se i “picciotti” del nostro vivaio fossero oggetto (scusando il termine) di trattative che possano portare soldi costituendo quindi plusvalenze, credete davvero che il friulano possa lasciarsi scappare una tale opportunità? Non ci perderebbe tempo a vendere! E’ solo un imprenditore, non un benefattore ricordiamolo sempre!

  8. Ma infatti! Come ho già detto, Zamparini sà che deve e vuole cedere il Palermo, ma certamente non lo regalerà, ne lo darà al primo Baccaglini che si presenta. Finti personaggi interessati ce ne sono stati in questi anni, Mike Piazza era uno di questi, e guarda che fine ha fatto la Reggiana! E che dire di Bari, Cesena e Avellino!

  9. Stadio vuoto proteste che durano da qualche anno. Tutto questo solo perche Zamparini negli anni precedenti ci ha fatto sognare e portato dove nessuno dei suoi predecessori e mai arrivato prima, e questo non sono io a dirlo, ma è la storia del Palermo che parla. Basterebbe soltanto questa di riflessione, per smentire il pensiero condiviso da molti contestatori. Ma di che cosa stiamo parlando! Non serve proseguire con le polemiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *