Zamparini: “2016 anno disgraziato, cerchiamo giocatori esperti”

Un bilancio negativo, ma con l’augurio di un 2017 che possa regalare soddisfazione. Chiude così l’anno il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, che ai microfoni del Giornale di Sicilia fa il punto sull’attuale momento dei rosanero: “Il 2016 è stato un anno disgraziato non per me, ma per tutto il Palermo – ammette mestamente il patron – La squadra non è solo mia, è anche vostra. Quella col Pescara è la partita più difficile di tutte, anche più difficile di quella con la Juventus. La difficoltà sta tutta dal punto di vista psicologico, non tecnico-tattico”-

Il Palermo si appresta a giocare due partite fondamentali contro Pescara ed Empoli, ma per Zamparini non c’è l’obbligo della vittoria: “Non siamo obbligati a fare sei punti – taglia corto Zamparini – Non è facile, però è il mio auspicio. Anche il Pescara verrà qui a caccia della vittoria. Il percorso del Palermo è sempre in salita, stiamo lavorando tutti insieme e Corini sta facendo bene con i giocatori. Non è facile”.

Prime gli impegni sul campo, poi la testa al mercato di cui si è tanto parlato delle ultime settimane: “Corini naturalmente ha detto che ci sono dei settori da rinforzare – prosegue Zamparini – Lo sento due volte al giorno, quindi so cosa vuole. La società con Corini sta valutando cosa fare sul mercato e sicuramente cercheremo dei giocatori per rinforzare la squadra. Un conto è cercarli, però, e un conto è trovarli”.

“Cerchiamo giocatori di esperienza – ribadisce Zamparini – è quello che serve al Palermo per ottenere la salvezza. Di ragazzini ne abbiamo già una caterva. Bisognerà trovare giocatori di esperienza come i vari Rajkovic, Gazzi e Diamanti. Questa squadra al completo vale una posizione di metà classifica. Solo che abbiamo preso un sacco di gol ed è stato un disastro”.


2 thoughts on “Zamparini: “2016 anno disgraziato, cerchiamo giocatori esperti”

  1. Caro presidente non é il 2016 disgraziato ma bensì le scelte di mercato e degli allenatori…. promesse non mantenute e andare avanti e costringere a fare il miracolo con una squadretta da b
    Buon Natale ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *