Filippi: “Lucca? Non sono stati fatti errori. Sono fiducioso, si può vincere”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, interviene in conferenza stampa per presentare la partita contro la Juve Stabia, valida per il secondo turno dei playoff. I rosa sono costretti a vincere se vogliono passare.


ORE 10.30 – “Giocare subito dopo la buona prestazione col Teramo sarebbe stata un’ottima cosa. Abbiamo però avuto più tempo per recuperare energie. Avremmo preferito scendere in campo la settimana scorsa. Lucca e Rauti sono giocatori importanti ma la squadra ha dimostrato di poter sopperire alle assenze. Nessuno è indispensabile. Non ho problemi di numeri ma ci sono giocatori in abbondanza in tutti i ruoli”.

ORE 10.33 – “Gestione del ‘caso’ Lucca? Parlando con medici e società non è stato fatto nessun errore. Prima abbiamo cercato di recuperare il giocatore senza intervenire; lui riesce a fare tutto ma in alcuni movimenti sente un piccolo fastidio che lo fa andare in autodifesa. Parlando anche col ragazzo, abbiamo scelto di salvaguardare la sua salute e non averlo al 60/70%. Questa squadra, da Monopoli a oggi, ha fatto 14 punti con molti gol realizzati. Non siamo Lucca o Rauti dipendenti. La cosa più importante è l’atteggiamento che il gruppo sta avendo”.

ORE 10.36 – “Saraniti da qualche settimana si allena benissimo, ha l’atteggiamento giusto. Vedremo se schierarlo dal primo minuto. Abbiamo guardato la partita con la Juve Stabia giocata al “Barbera” per evitare di commettere gli stessi errori; a gennaio si sono rinforzati, sono una squadra forte ma ho fiducia nei miei giocatori. Prevedo una bellissima partita, giocata ad alti ritmi e aperta a tutti i risultati. Siamo nelle condizioni per poter passare il turno. Lucca col Teramo era a disposizione ma è entrato Saraniti perché più avanti sul piano fisico. Lucca, in alcune movenze, sente qualche piccolo fastidio e vogliamo fare un’indagine esplorativa. Non è nulla di grave”.

ORE 10.40 – “Carica dei tifosi? È stimolante, per noi è uno sprono in più, nessuna pressione. La fase difensiva l’abbiamo curata allo stesso modo di quella offensiva. Stiamo cercando di eliminare qualche sbavatura, la squadra ha lavorato molto bene”.

ORE 10.42 – “Per noi ogni partita è l’ultima, questo è uno scoglio più difficile. Avere due risultati su tre è un vantaggio per loro. Noi andremo a giocare per vincere. Santana ‘falso nove’? È una soluzione che abbiamo provato. Vedremo chi scegliere per mettere in difficoltà la Juve Stabia”.

ORE 10.44 – “Almici si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni, non ha la stessa condizione degli altri ma è disponibile come Odjer. Marotta? La sua pericolosità è un aspetto che abbiamo valutato. È un giocatore importante per la categoria, ci ho pure giocato contro. Faremo di tutto per limitarlo”.

ORE 10.45 – “Odjer è nelle stesse condizioni di Almici, al 50/60%. Juve Stabia – Casertana del primo turno? La paura può giocare brutti scherzi. Queste partite sono così, i valori quasi si annullano”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LUCCA SI DOVRÀ OPERARE 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVE STABIA – PALERMO

PALERMO, ALMICI CONVOCATO CONTRO LA JUVE STABIA


4 thoughts on “Filippi: “Lucca? Non sono stati fatti errori. Sono fiducioso, si può vincere”

  1. Non siamo Lucca o Rauti dipendenti, ma non abbiamo alternative come prima punta e soprattutto nel gioco aereo. Spero che tu sappia sorprenderci inventandoti qualcosa. Ad es. ricordo il Terlizzi schierato centravanti diversi anni addietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *