Cesena – Palermo, le probabili formazioni: Le Douaron sulla trequarti
(AGGIORNATO IL 27 SETTEMBRE, ORE 10.24). Ecco le probabili formazioni di Cesena – Palermo, match valido per la 5a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 27 settembre, alle ore 15, Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena):
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Francesconi, Castagnetti, Berti, Adamo; Shpendi, Blesa.
Indisponibili: Frabotta, Magni
Squalificati: /
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Bani, Ceccaroni; Gyasi, Segre, Gomes, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.
Indisponibili: Gomis, Bardi, Ranocchia, Diakité
Squalificati: /
Archiviata la parentesi di Coppa Italia, Inzaghi prosegue con le rotazioni, pronto a rilanciare i giocatori finora più utilizzati in campionato. Out Ranocchia, per un problema fisico, Gomis, Bardi e Diakité.
DIFESA
Tra i pali ci sarà ancora Joronen. In difesa dovrebbe essere riproposto Pierozzi nel ruolo di braccetto destro, mentre Bani è pronto a riprendersi il centro della difesa dopo l’assenza contro l’Udinese. Sul lato mancino del reparto difensivo, invece, dovrebbe agire Ceccaroni.
CENTROCAMPO
Sulle corsie esterne dovrebbero giocare Gyasi e Augello, mentre in mezzo al campo è praticamente certo l’impiego di Segre affiancato da Gomes. L’ex Manchester City ha vinto il ballottaggio con Blin: sarà lui a sostituire l’infortunato Ranocchia.
ATTACCO
Inzaghi sembra orientato a schierare Palumbo dal primo minuto. Le Douaron è in netto vantaggio su Brunori per l’altra maglia. Nessuna incertezza invece sulla punta: al centro dell’attacco ci sarà Pohjanpalo.

Non mi sembra proprio che Gomes abbia fatto bene come play. Ci prova da quattro campionati ma non avendo visione di gioco fa solo il passaggio a due metri. Fare il regista è ben altro. Guardate Modric.
Si infatti guardati il Milan e Nun ce rumpere a vallara
Palumbo deve giocare regista al posto di Ranocchia con Blin e Segre ai suoi fianchi. Rodri Gomes si accomodi, invece, ancora una volta in panchina assieme a Giovane e alle altre riserve promosse titolari a Modena solo nell’ottica di fare rifiatare i titolarissimi. Attacco a due punte con Brunori e Pohjanpalo. 3-5-2, insomma. E’ il modulo che meglio si addice all’organico della squadra e che permise al Palermo di Iachini di vincere il campionato con il record di punti. Nonostante, lo ricorderete, l’inizio disastroso di Gattuso, oggi tecnico della Nazionale (mio Dio come siamo caduti in basso). Occhio alle strategie di Mignani, che si confermo’ un ottimo tecnico pure a Palermo portando alla semifinale dei playoff, migliore risultato ottenuto da CityGroup dal suo avvento nella Proprietà, la squadra distrutta da Corini. E questo in barba alle critiche “professionali” al taglio dei capelli mossegli da A&F. Sempre impegnati a servire a Genio fiddazze ri carni ra rieci chila. Efficaci, secondo loro, pure contro le calvizie.
…promosse titolari a Udine, ovviamente. Sorry.
D’accordo con te Corrado. Gomes è solo un discreto guastafeste di centrocampo e cursore. Quando è in giornata, gli riescono anche dribbling, quando è in giornata negativa, azzecca solo pochi passaggi e vicini.
Mettere regista uno come lui è fare harakiri. Meglio Blin, allora, anche se a me non piace. L’unico che può sapientemente farlo è Palumbo. Ci vorrebbero 2 Palumbi 🙂 uno sulla trequarti e uno play basso. Ranocchia, quest’anno sembrava essere migliorato nei suoi limiti per merito di Inzaghi, non ci voleva questo infortunio.
Palumbo regista?? Questa è la serie b amico mio si gioca sulle seconde palle e aggressione.,… Lascia fare ad Inzaghi tu torna a fare il tuo di lavoro
Bravo Corrado…che pensi essere piu preparato e capirne di piu, di Inzaghi !! Alla faccia della modestia
Corrado Salvatore non hanno ancora capito che:
1) Gomes è il più forte giocatore del Palermo e della serie B, il più amato dai tifosi ed è titolare a furor di popolo.
Non esiste tifoso in carne e ossa che lo voglia in panchina, tutti lo vogliono titolare, anche perchè è sempre tra i migliori in campo (anche a udine).
2) Gomes è forte come regista e come interditore, come mediano e come rifinitore, come mezzala e come costruttore di gioco, ha quantità e qualità, è il centrocampista moderno per eccellenza.
3) Gomes è più forte di Blin, Ranocchia, Segre e Palumbo messi assieme!
quannu a finisci è siempre tardu…cu sti mnc….!!!
Non ti ho tirato in ballo se non gradisci passa avanti.
Poi sono fatti non sono minch..
Infine prendetela con chi fino a pochi giorni fa ti offendeva
e con questo lei per oggi ha chiuso. Grazie (gm)
Grazie, buon proseguimento.
Invece chi ha offeso lei, Amenta e Ferrara, Roberto Parisi, Stadionews continua imperterrito a scrivere..
il mondo al contrario!
non si preoccupi per le offese nei miei confronti, su preoccupai di non scrivere 300 messaggi al giorno. Pià lei scrive e più ci saranno le reazioni spazientite dei tifosi che non ne possono pèiù della sua tiritera su gomes e Diakitè (gm)
E tirami in ballo ca poi ti fazzu blallare io….Non se ne può più u capisci o no?..per la squadra si tifa non per i singoli e non si fanno paragoni tra giocatori che hanno compiti tra loro diversi in campo..e meno male che dovevate razionarlo ..ha riempito la pagina dei commenti sulle formazioni di ossessione pura…!!!..e non ti preoccupare ca mi sacciu difendere ..la devi smettere e basta ok?
E’ l’esatto contrario di quanto scrive Salvatore.
Gomes ha visione di gioco, è il giocatore con maggiore visione di gioco del Palermo.
Da 4 anni ha sempre onorato la maglia, smistato un numero incredibile di palloni, dettato i tempi, fatto assist bellissimi, fatto gol bellissimi, fatto passaggi bellissimi.
E’ falso che fa solo passaggi di 2 metri.
E’ infinita la casistica di lanci lunghi (indovinati) e verticalizzazioni
Sei noiosissimo e porti sfiga. In 4 giornate di campionato Gomes non è mai partito titolare. Questi sono fatti
Rimando al mittente le tue accuse con gli interessi.
La sfiga non esiste e in ogni caso non ne porto.
Porto fortuna.
Gomes ha avuto un inizio campionato di ottimo livello, ha segnato un gran gol, ha ricevuto ovazione ed è stato il migliore contro il Bari e tra i migliori a Udine e altrove.
Diakité e giasy tra i migliori.
I fatti sono che io elogio Gomes e Gomes segna un gran gol acclamato dal pubblico. Ed è il migliore in campo.
Elogio Diakité ed è tra i migliori in campo.
Tu invece elogi ranocchia e ranocchia è tra i peggiori in campo e si infortuna (infortunarsi in 10 minuti è un record).
Elogi verre e verre non rientra nel progetto.
Il dato di fatto resta che gli sono bastati 15 minuti col Bari per spaccare la partita oltre che l’ incrocio dei pali… sarà!!!!!
Condivido pure le virgole del tuo commento
Ma perché Gomes ha sempre da dimostrare qualcosa?
Rosanero, visto che insisti te la dico tutta: e’ anche perché Rodri Gomes non parte titolare da quattro partite che il Palermo è primo in classifica e non settimo-ottavo come negli ultimi tre anni con il mediano francese titolarissimo. Solo tu non ha capito che il tuo pupillo meno gioca e meglio gioca.
Il dubbio a centrocampo andrebbe risolto mettendo la squadra col 352. Ma andiamo per gradi…
E’ comprensibile che finora Inzaghi, come sostituto di Ranocchia, abbia preferito Blin a Gomes, per due motivi: 1) Blin è più tecnico di Gomes e quindi può tornare più utile nella impostazione del gioco; 2) Blin è difensivamente più bravo di Gomes, tanto che a volte è stato schierato addirittura come difensore;
Ma Blin, esattamentecome Gomes, è essenzialmente un incontrista di qualità. Non è il sostituto ideale di Ranocchia nel 3421 (potrei aggiungere anche che, a sua volta, Ranocchia non è l’ideale come regista, ma lasciamo stare).
Ecco perché l’assenza di Ranocchia dovrebbe servire a Inzaghi per sperimentare il 352, con Palumbo regista di centrocampo con a fianco Segre (l’unico centrocampista insostituibile) ed uno tra Blin e Gomes.
Sarebbe un gran bel centrocampo: un (quasi) tuttofare come Segre, un giocatore creativo bravo ad impostare il gioco ed un incontrista con i piedi educati. E così Brunori sarebbe pure più vicino alla porta.
Concordo su tutto. Unico aspetto che sottolineo è che Inzaghi non ha mai parlato di Palumbo arretrato e regista . Ma mai dire mai…
gomes e Palumbo sono due giocatori forti con caratteristiche diverse ma possono entrambi sostituire egregiamente ranocchia, dipende da che tipo di partita vuole fare inzaghi. ma non dimenticatevi di Blin che per caratteristiche, visto che giochiamo fuori casa, potrebbe spuntarla sui due. ad avvalorare questa ipotesi una sua dichiarazione in una conferenza in cui disse che i giocatori più tecnici preferisce farli entrare nel secondo tempo. ad ogni modo, a rotazione, sono convinto che giocheranno tutti e tre.
Corrado ancora non ha capito che il Palermo ha vinto quando è entrato Gomes.
e che Gomes è stato decisivo in tutte le partite, sia come gioco, sia per avere fatto finire di giocare gli avversari, sia in un caso segnando un gran gol.
No Gomes no party.
Proprio senza l’ingresso decisivo di Gomes in campo, saremmo settimi o ottavi.
Il diesse non ha ancora capito che Gomes è nettamente superiore a Blin sia come qualità, sia come quantità, sia come playmaker sia come copertura.
Parlano le statistiche.
Gomes ha una percentuale di passaggi indovinati incredibile.
E parlano i voti.
Gomes ha la media voti più alta nelle prime partite di campionata.
E parla l’applausometro del pubblico.
Ovazioni per Gomes
carissimo Rosanero, se continuerà a ingolfare lo spazio dei commenti sempre con la stessa tiritera sarò costretto a “razionare” i messaggi. Grazie (gm)
e sarebbe pure ora…..guarda gli orari a cui scrivono questi due ..le 2 del mattino le 4 …qui siamo al livello di ospedale psichiatrico….
Mi scusi Monastra….. ma… “se continuerà ad ingolfare lo spazio dei commenti sempre con la stessa tiritera”…? Tolga il “se”, cosa altro dovrebbe fare costui? E’ qui per questo.
Come vado sottolineando da tempo il soggetto in questione è un troll, non un utente genuino, e recita una commedia che prevede la eterna messa in scena dello stesso copione.
Il fatto che lei non se ne renda conto, e glielo dico con tono del tutto conciliante e non ostile (visto che sulla rete i toni vengono spesso fraintesi), dipende probabilmente da scarsa dimestichezza con il modus operandi tipico dei troll telematici.
Quando interverrà in modo che costui smessa di prendere apertamente in giro la vostra (dei gestori del sito) e nostra (degli utenti genuini) intelligenza di persone normali, sarà già troppo , troppo tardi.
Lo penso anche io, è un utente fake
Tu sarai fake.
Non io
Non è un troll, per il semplice motivo che crede davvero a quello che dice, non è finto.
Diciamo piuttosto, per essere buoni, che ci stanno tanti problemi in lui.
Ogni tanto leggerlo, fa anche sorridere, con Corrado che regolarmente lo sotterra, ma ora è diventato davvero devastantemente ossessivo e iperpresente! 🙂
Vero Valerio . I siparietti tra rosanero e Corrado sono divertenti, mi fanno anche sorridere. A volte troppi, questo sicuramente. Ma quello è tutto lavoro per Guido Monastra e i suoi collaboratori.
viene da ridere, praticamente non hai fatto altro che descriverti. gira vota e firrìa sono almeno due mesi che ci atturri con la tiritera che la rosa è troppo corta, tipo disco rotto. praticamente fai la stessa cosa che fa rosanero ma con la differenza che cerchi di darti un tono. l’hai detto in tutti i modi possibili ed immaginabili, appena hai l’occasione non fai che ripeterlo (l’hai fatto anche oggi commentando le parole di inzaghi). A questo punto potresti essere un troll anche tu.
PS rosanero non è un. troll, è un caso umano
Carissimo direttore, ho scritto meno di altri utenti e mi sono solo difeso e ho difeso Gomes e altri dai soliti noti.
Io apprezzo stadionews e ho difeso più volte Lei, Roberto Parisi, Amenta e ferrara da attacchi e offese di altri utenti.
forse non mi sono spiegato bene. A me non interessano le sue opinioni mi interessa non riempire il sito con messaggi sempre uguali. Tutto il web sa che secondo lei Gomes dovrebbe andare in NAzionale: ok, lo sappiamo. Basta scriverlo una volta sola (gm)
Ma se i soliti noti non ripetessero le stesse false accuse non risponderei.
Poi si faccia una domanda. Nella pagina facebook di stadionews e nelle altre pagine facebook così come dal vivo allo stadio tutti parlano benissimo di Gomes.
Quindi il fake e il troll non sono io, ma chi dietro l’anonimato critica il giocatore più amato dai palermitani.
Infine l’ultima cosa e chiudo.
Qualcuno rema per fare chiudere i commenti su stadionews e destabilizza il sito e l’ambiente rosanero.
Questo scopo è presente da anni.
Il suo sito da’ fastidio.
Passo e chiudo
Mi dispiace che se la prende con chi difende stadionews e non con chi destabilizza stadionews e l’ambiente rosanero
Ps; è sotto gli occhi di tutti come a fronte di un commento civile senza offese, sia stato letteralmente aggredito da tale diesse con accuse infondate e diffamatorie.
Hai dimenticato di dire che Gomes è anche un ottimo portiere e non ci sarebbe stato bisogno di prendere Joronen… poteva parare lui prima del ritorno di Gomis. Perché quando saranno tutti disponibili, OVVIAMENTE PARERÀ LUI, che è molto più bravo di Bardi, di Joronen e di Donnarumma messi insieme. VERO???
respingo al mittente ogni accusa
+++++ +++++++++++++ ++++++++++ +++++++++++++++++++++++
il resto del commento l’ho tolto per carità di patria (gm)
Grazie, Direttore..
Che poi non ha neanche il coraggio di firmarsi, il suo nome è Giuseppe. E non accetta e non rispetta il pensiero altrui.
Falso!
Non sono Giuseppe.
Questa bufala dura da 2 anni e l’ho smentita 2 anni fa alla redazione di stadionews mandando un’email
Direttore, intervengo solo per spezzare una lancia in favore di Rosanero che dopo molti anni ha espresso chiaramente il suo concetto e vuole ancora esprimerlo in un sito libero come questo…però caro Rosanero, adesso mi rivolgo a te, potresti evitare di criticare sempre ed in maniera irritante il pensiero degli altri e dire la tua una sola volta non in maniera ossessiva e compulsiva come invece spesso ti ha rimproverato il Direttore e soprattutto senza criticare il pensiero degli altri? Credimi che ne guadagneresti in stima ed anche in dialogo e lo stesso lo esorto peraltro ai tuoi “nemici”, compreso me…
il problema non è esprimere le proprie opinioni che per quanto possano essere considerate assurde o sbagliate sono sempre legittime ed ognuno ha il diritto di esprimerle. il problema è che il concetto basta esprimerlo un a volta sola perchè quando cominci a ripeterlo 4,5 o 6 volte sotto lo stesso articolo e sotto ogni articolo diventa una patologia e non fai altro che intasare l’area commenti
+++++++++ ++++++++++++++ ++++++++++ ++++++++++++++ +++++++++++++++ +++
++++++++++ ++++++++ +++++++++ ++++++++++
Parliamo di calcio? Ok. Per me il concetto di “gioco” è sopravvalutato da tutto il pianeta calcio. Ci sono squadre che non hanno gioco ma sono vincenti. Mazzitelli non è un regista. (Come Palumbo) Gomes farebbe comodo anche in serie A e prima o poi ci finirà. Il City Group è la miglior proprietà che potesse capitare al Palermo, grazie ad un immenso Mirri. Queste sono per inciso le mie opinioni che da anni hanno fatto infiammare il troll Corrado che mi cita SEMPRE e mi insulta in continuazione per queste idee (malaminkiata ad es.) anche quando non scrivo, protetto dal Dott. Monastra che oggi ipocritamente se la prende col civilissimo Rosanero.
Signor Fabio, cinque righe anziché 300 sono pià che sufficienti. Onde evitare che qualcuno le creda, le vorrei dire: a) non proteggo nessuno; b) il troll Corrado è stato anche “squalificato”, molti suoi commenti (e anche di altri) sono cestinati ma quando non oltrepassa il codice civile ha diritto come gli altri; c) non me la prendo con Rosanero, ho solo fatto notare che non si può ripetere 100 volte al giorni lo stesso concetto. Detto questo, non intendo passare altri suoi commenti vittimisti, se non ci ritiene all’altezza del suo pensiero cambi sito (gm)
Sono TOTALMENTE d’accordo con Fabio: questo sito ridicolo protegge il raccomandato Corrado permettendogli di insultare tutto e tutti anche in modo pesante, mentre non fa che censurare chi commenta in modo educato e civile.
ahahahahahahahhahahahahahaha, sarebbe lei quello che commenta in modo civile? Quello che parla di sito ridicolo ma non riesce a farne a meno? Quello che scrive con 10 nickname diversi? Quello che ho appena censurato per eccesso di livore e rabbia repressa? Era stato buono per un po’ e ora è tornato. E purtroppo per lei, questo è l’ultimo commento che faccio passare. Mi saluti Since1900, Filo, Stef, Paolo, Dario Fun Club, Pietro, Silvio e Lenders che saranno senz’altro amici suoi (gm)
Signor Monastra, si rilassi.. è solo bar dello sport.. un abbraccio virtuale.
glielo giuro, sono rilassatissimo (gm)
Grandioso !!! Tutti questi commenti fanno parte del nostro quotidiano stadionista… rilassatevi e Forza Palermo
credo che l’unica cosa che importa sono i 3 punti – tutto il resto lascia il tempo che trova – FORZA PALERMO – e porta i punti a casa !!!
Dott. Monastra, certo che cambio sito: si tenga il suo circo di disturbati mentali (corrado in testa) come spesso li definisce lei. Uso parole sue, non le censuri. Io non scrivo quasi mai, vengo a leggere e non c’è una volta che non vengo attaccato e insultato per cose che ho detto anche anni fa. Mi ha censurato anche la parte dove dico che ho almeno 100 post dove il troll suo pupillo mi insulti ferocemente mai censurato da lei a cui devo chiedere di rimuovere i suoi post visto che non pubblica i miei. Lo scriva questo, sia mai che gli altri ci credano. E’ la verità del resto. Lei è padrone di gestire il suo sito (CorradoNews) come vuole. Ovviamente lo fa malissimo. Si diverta, divertitevi.
passo questo commento solo perché il suo ultimo commento, altri non ne verranno passati. Buona migrazione altrove, ce ne faremo una ragione. Prima di andare via, se le può interessare qui non ci sono pupilli, che il corrado che lei ha segnalato è stato “squalificato” per cinque giorni (e l’ho anche scritto) e che è nettamente in testa alla classifica dei messaggi cestinati. La saluto (gm)