Calciomercato Serie B: colpo del Mantova, gioiello del Frosinone in A?
Primi 10 giorni di mercato andati, con le squadre di cadetteria sempre più invischiate in trattative di mercato per regalare ai proprio mister e ai propri calciatori in rosa i migliori mezzi per potere fare una buona seconda parte di stagione.
Spezia, non solo Mendes
Lo Spezia, prossimo avversario del Palermo, si conferma tra le squadre più attive. Secondo quanto scrive il Secolo XIX, la trattativa per Pedro Mendes è ai dettagli: sbloccatasi nelle scorse ore, è risultata decisiva la volontà dell’attaccante di trasferirsi dal Modena in Liguria. Il sogno rimane Mattia Valoti: l’accorso con la Cremonese c’è, si lavora per chiudere col calciatore. Fronte cessioni il Parma ha chiesto informazioni per il classe 2009 Alessandro Chira, tra i profili più interessanti del vivaio ligure, ma gli spezzini fanno muro.
Ufficiale Buso al Mantova
Nuovo attaccante per il Mantova. Dopo il pareggio in extremis col Palermo, i lombardi hanno depositato in lega il contratto di Nicolò Buso, che arriva dal Catanzaro in prestito secco fino a giugno. Una nuova freccia nell’arco degli attaccanti di Modesto.
Richieste per Ghedjemis
Suona il campanello d’allarme in casa Frosinone. C’è infatti, secondo quanto detto dal giornalista di Tuttosport Gianluca Scaduto, un nuovo club di A interessato a Fares Ghedjemis, esterno d’attacco da ben 7 gol quest’anno, vero e proprio faro dei ciociari. Su di lui avrebbe messo gli occhi il Como, una proprietà che se punta un giocatore non si pone dei limiti di cartellino. Il Frosinone spera di potere mantenere in rosa il ragazzo fino a fine mercato, per continuare il sogno promozione dopo essersi laureati campioni d’inverno.
Niente Bari per Caso
Svolta inaspettata nella trattativa Caso – Bari. Quando tutto sembrava pronto per l’imminente approdo alla corte di Vivarini del trequartista, allenato già ai tempi di Frosinone, la trattativa è saltata completamente. E a quanto trapela è stato proprio il tecnico ex Pescara ad opporsi, reputando un arrivo di Caso troppo sconvolgente per questioni di carattere tecnico-tattiche. Il fantasista rimane quindi al Modena, in attesa di nuova destinazione.
