Pisa, finale di gennaio amaro: esonerato Gilardino. Contatti con Giampaolo
Gilardino - LaPresse - stadionews.it
Un silenzio stampa che lasciava presagire decisioni forti: il Pisa ha deciso di esonerare Alberto Gilardino dopo il pesante ko casalingo contro il Sassuolo. Secondo le principali testate, a ereditare la situazione difficile in cui riversa il club toscano (ultimo in Serie A) potrebbe essere Marco Giampaolo.
Una decisione sofferta e non premeditata: Gilardino è stato infatti molto attivo in questa sessione di calciomercato invernale, al fianco della società. Il tecnico è stato infatti molto influente nella decisione di trattenere Matteo Tramoni, molto vicino al trasferimento al Palermo.
Il comunicato
Pisa Sporting Club informa di aver comunicato ad Alberto Gilardino la volontà, umanamente e professionalmente sofferta, di cambiare la guida tecnica della Prima squadra. Ad Alberto e a tutti i componenti del suo staff il ringraziamento più vero per quanto hanno saputo dare in questi mesi al Club, alla squadra e ai tifosi nerazzurri. Il Pisa Sporting Club, nelle prossime ore, comunicherà il nome del nuovo Responsabile Tecnico della Prima squadra.
