Addio ad Angelo Falletta, storico tifoso rosa: stroncato da un malore

Il Palermo perde uno storico tifoso, Angelo Falletta, morto a 62 anni durante la maratonina di Terrasini. Un malore ha colpito il podista proprio poco dopo la partenza e, nonostante i tentativi dei medici di Partinico (dove è stato portato subito dopo), non c’è stato niente da fare.

Angelo era un uomo legato al calcio e in particolare al Palermo, che seguiva da anni al ‘Barbera’. Fra i messaggi per ricordarlo, infatti, c’è stato quello dei Warriors Ultras rosanero: “Oggi per la Palermo Ultras è una giornata triste – hanno scritto su Facebook – ci è appena giunta la triste notizia della morte di Angelo Falletta. Per ciò che hai rappresentato e per il rispetto che meriti. Che la terra ti sia lieve. I Warriors si stringono al dolore della famiglia”.

Ovviamente non è mancato anche un messaggio del sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci: “Vogliamo stringerci al dolore dei familiari, degli amici sportivi di Angelo Falletta. Possa andare a loro il cordoglio della nostra comunità, questa è una delle notizie che non vorremmo mai dare e commentare. Posso solo dire che sono stato testimone oculare al momento che il signor Falletta si è sentito male, proprio nei primi minuti di gara, e i soccorsi con personale sanitario specializzato sono stati immediati. Rimandiamo le premiazioni e ci stringiamo al dolore dei familiari e degli organizzatori”.


6 thoughts on “Addio ad Angelo Falletta, storico tifoso rosa: stroncato da un malore

  1. Mi associo … RIP
    Quando va via uno di noi è come se andasse via un piccolo universo …
    Condoglianze sentite a familiari e amici.

  2. Riposa in pace Angelo Falletta!
    Riposa in pace fratello rosanero.
    Angelo Falletta era dei Commandos Aquile ed è stato bello il ricordo fatto dai Warriors nonostante non fosse dei Wup.

  3. PRIMA DI ESSERE UN BRAVISSIMO PODISTA ERA ANCHE UN BRAVISSIMO CALCIATORE. UN PRIVILEGIO AVERLO AVUTO COME COMPAGNO DI SQUADRA NEL LONTANO 1994. BUON VIAGGIO ANGELO

  4. Vero, grande umile tifoso . Lo conobbi in una trasferta fatta con i commandos aquile a Reggio Calabria e in seguito calcando i campi di calcio a 5 . Un esempio, vero esempio. Un forte abbraccio a te che te ne vai e ai tuoi cari. Addio Angelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *