Agnelli: “Consenso per un nuovo torneo”. Sarà ancora Coppa delle Coppe?

L’Uefa è in vena di cambiamenti: oltre ad aver rinnovato il mondo delle nazionali europee, con l’avvento della Nations League, la confederazione continentale della Fifa è pronta ad inserire una nuova competizione per club. Ad annunciarlo è stato il presidente della Juventus, Andrea Agnelli.

NAZIONALE, MANCINI: “NON RIUSCIAMO A FAR GOL. SERVE UNA SOLUZIONE”

Proprio il numero uno del club bianconero, che è anche presidente dell’ECA (European Club Association), nel corso di una conferenza stampa a Spalato ha detto: “In attesa dell’approvazione, diamo il consenso ad una terza coppa a partire dal 2021/22 e che farebbe salire a 96 il numero delle squadre europee coinvolte“.

Proprio alcuni giorni fa il giornale tedesco “Bild” aveva anticipato quanto comunicato da Agnelli. L’Uefa, che comunque dovrà esprimere parere positivo, circa le intenzioni dei presidenti dei club europei, dovrebbe confermare la formula della Champions e anche dell’Europa League (riducendo le squadre da 48 a 32) e introdurre una nuova competizione sempre a 32 partecipanti.

Il nuovo torneo, secondo alcune indiscrezioni, riprenderà la formula della vecchia Coppa delle Coppe che si interruppe nel 1999 (la Lazio l’ultima vincitrice). Alla competizione partecipavano le vincitrici di tutte le coppe nazionali.

LEGGI ANCHE:

PORTOGALLO – ITALIA 1 – 0: ITALIA LENTA E PREVEDIBILE

PORTOGALLO – ITALIA: LE PAGELLE DI STADIONEWS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *