Allegri: “Dybala sta facendo poco. Pjanic? Ha chiesto lui il cambio!”

Caso Dybala? Massimiliano Allegri risponde alla domanda più gettonata della serata di Juventus – Inter, cioè l’esclusione della Joya dall’undici titolare. Intervistato nel post gara da Sky Sport, Allegri ribatte alle polemiche: “La sua esclusione non era per stimolarlo. Ad un certo punto l’ho messo perché può sempre inventare la palla gol o il tiro in porta”.

“Non è una questione di equilibri, ma i primi 5 minuti senza Khedira (che nel primo tempo ha fatto un po’ di fatica) abbiamo anche rischiato di subire 2-3 giocate pericolose, poi ci siamo ripresi. E poi avevo bisogno di un cambio a disposizione nel caso Chiellini non ce la facesse”.

JUVENTUS – INTER: LE PAGELLE

“Poi che Dybala – aggiunge – non rappresenti il Messi o il CR7 della Juve lo dite voi: parlare da fuori è facile, il calcio non è matematica. Ha avuto una crescita esponenziale e ora da un mese e mezzo non sta facendo quello che sa fare; deve riprendere la condizione e rimanere sereno, ha semplicemente sofferto con giocatori più in forma di lui. A calcio correre non è obbligatorio… però forse aiuta (dice sarcasticamente)”.

CAGLIARI – SAMPDORIA: LE PAGELLE

Polemica smontata anche quella presunta con Pjanic rammaricato per il cambio: “Aveva un indolenzimento al quadricipite. Il cambio me lo ha chiesto lui: volevo fare entrare Alex Sandro, ma lì ho dovuto fermarmi. Quando nei grandi scontri diretti non fai gol, basta un contropiede e rischi di perderla. La squadra deve migliorare la condizione fisica; abbiamo le prossime settimane per recuperare le energie dopo il Napoli e l’Olympiakos. Abbiamo comunque fatto una partita importante e spero che ora i giocatori ritrovino la forma migliore. I segnali ci sono”.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 18a GIORNATA

MILAN, ANDRE’ SILVA VIA A GENNAIO?

JUVE – INTER: ASSENTE LA CURVA NORD NERAZZURRA. ECCO PERCHÉ


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *