Amici Rosanero: tra i candidati alla rappresentanza anche Vito Chimenti

La macchina di Amici Rosanero si mette in moto. L’associazione che costituisce la rappresentanza popolare all’interno della SSD Palermo ha infatti annunciato di aver avviato la raccolta delle candidature e l’iter per scegliere il proprio rappresentante nella “Consulta di Indirizzo” del club rosanero. E l’associazione annuncia che fra i candidati c’è già un illustre tifoso rosanero: Vito Chimenti.

IL COMUNICATO

“Carissimi Amici,
ufficializzato il nostro ingresso nella società rosanero, è finalmente arrivato il momento di iniziare la nostra avventura!!!

Venerdì il Palermo ha inviato al comitato la PEC invitandoci a procedere al bonifico della somma di e 68.350,00 entro il termine di giorni 30. Il nostro primo passo è l’individuazione del rappresentante dell’Associazione Amicirosanero nella “Consulta di Indirizzo” prevista dall’art. 23 dello Statuto della SSD Palermo Calcio s.r.l. organo composto da tre membri avente funzioni consultive e di formulazione di pareri non vincolanti.

Chiediamo pertanto a tutti Voi, entro il 10.02.2020, di presentare una eventuale candidatura. Il candidato per la Consulta potrà essere anche un non socio il quale, in tal caso, dovrà confermare la disponibilità alla candidatura ed, ovviamente, possedere i requisiti di onorabilità già previsti per tutti gli associati ma soprattutto dovrà essere un grandissimo tifoso rosanero.

Una volta ufficializzate le candidature, queste verranno comunicate a tutti gli associati. Si procederà dunque alla votazione che avverrà via mail secondo le modalità che verranno successivamente comunicate. Sarà eletto il candidato che raggiungerà il maggior numero di voti. In caso di parità fra due candidati sarà scelto quello più anziano di età.

Infine, il Comitato direttivo ha il piacere di comunicarvi di aver ricevuto una prima prestigiosissima candidatura da parte di uno sportivo che ha fatto la storia del nostro amato Palermo, ovvero Vito Chimenti ancora oggi dopo tanti anni profondamente legato alle sorti rosanero.

Forza Palermo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO DA PROMOZIONE, STADIO DA SERIE A

PALERMO: “PRONTI A RIMUOVERE LE BARRIERE AL BARBERA”

L’INTERVISTA A TONY DI PIAZZA


5 thoughts on “Amici Rosanero: tra i candidati alla rappresentanza anche Vito Chimenti

  1. TRE DOMANDE:
    1. L’Associazione AMICI ROSANERO è a numero chiuso oppure è sempre possibile per un Tifoso che vive sia in Italia che all’Estero aderire. In pratica, la PLATEA di Soci, deve rimanere sempre la stessa per Statuto dell’Associazione, oppure è suscettibile di ampliamento per aumentare la raccolta fondi per la realizzazione del Centro Sportivo? E con quali modalità ?

    2. Che fine fanno le quote versate all’Ente escluso perché ha raccolto meno fondi (Palermo 1900 Supporters Trust), una volta che un Tifoso ha spedito lettera di Rescissione, secondo i termini previsti dallo Statuto di quell’Ente escluso (3 mesi) ?

    3. Su richiesta di un Tifoso eventualmente interessato, l’Associazione AMICI ROSANERO può rendersi disponibile ad una interlocuzione diretta con Palermo Supporters Trust 1900, per inglobare la quota versata a quell’Ente escluso ?

    Grazie al Direttore e a chi vorrà fornire i 3 chiarimenti.

    1. (a.z.) In risposta alle sue tre domande:

      1. Al momento non sono previste aperture per ulteriori adesioni. Dipenderà esclusivamente dalla volontà della Ssd palermo in quanto le quote sono nella sua disponibilità e un eventuale ulteriore aumento sarebbe solo nella sua facoltà.

      2. Non abbiamo idea. Bisogna chiederlo a loro.

      3. No, per i motivi già indicati in 1.

  2. Utilizzareuna figura come Vito Chimenti per “funzioni consultive e formulazione di pareri non vincolanti” è l’ennesima pagliacciata legata a questa SSD. L’azionariato popolare è un’altra cosa, così com’è strutturata questa “iniziativa” rappresenta solo marketing di basso livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *