Avellino, Braglia: “Ora è un altro Palermo. Sarà un gara difficile”

L’allenatore dell’Avellino, Piero Braglia, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida col Palermo, valida per il primo turno nazionale dei playoff. Gli irpini entrano in gioco negli spareggi dopo una ventina di giorni, dall’ultima giornata di campionato.

A me non fa molto piacere incontrare il Palermo – afferma – ne avrei fatto volentieri a meno. Alla fine quello che conta è il campo. È una squadra che ha cambiato volto rispetto a prima, a Castellammare hanno vinto meritatamente. Hanno entusiasmo, stanno bene e hanno già vinto due partite dei playoff. Il loro allenatore sta facendo un grande lavoro, ha delle belle idee. Io ho il dovere di far capire che questo è un altro Palermo. Non avendo Lucca e Rauti si sono inventati altre cose. Non penso che il Palermo sia contento di aver incontrato l’Avellino”.

Sarà una partita difficile, da studiare bene e da preparare bene – continua – . Se prendi entusiasmo la fatica la senti meno, e loro hanno entusiasmo. Io sceglierò i migliori, aspetto questi ultimi allenamenti per decidere. Mi aspetto un Avellino tosto, vediamo se siamo così bravi come crediamo. Qui ti giochi una stagione, è normale che ci siano le pressioni”.

Braglia, da allenatore esperto, è consapevole che il passaggio del turno si decide nel corso sui 180 minuti: “Per me è molto importante la partita d’andata per dare un indirizzo a quella di ritorno. Dobbiamo tenere le antenne dritte e fare due belle gare. Nelle ultime giornate di campionato ci sono mancate le motivazioni, dobbiamo tornare la squadra che gioca con l’elmetto. Se vedo gente con l’atteggiamento sbagliato, non scende in campo. Non sarebbe un fallimento uscire in questo turno, ma darebbe fastidio. Faremo di tutto e di più per andare avanti”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ANCORA TANTE ASSENZE CONTRO L’AVELLINO

CASTAGNINI: “L’AVELLINO È UNA SQUADRA FORTE”

PALERMO “FORTE, BELLO E VINCENTE”


6 thoughts on “Avellino, Braglia: “Ora è un altro Palermo. Sarà un gara difficile”

  1. “Per me è molto importante la partita d’andata per dare un indirizzo a quella di ritorno. ” Per come io scrissi mercoledì sera.

  2. INDIPENDENTEMENTE DA COME FINIRA’ DIOMANI IL PALERMO AL RITORNO AL PARTENIO PUO’ VINCERE.
    L’AVELLINO E’ IN NETTO CALO SE LEGGETE LE STATISTICHE DI BRAGLIA, LE SUE SQUADRE FINISCONO SEMPRE IN NETTO CALO IL CAMPIONATO, QUESTO MI LASCIA BEN SPERARE EVIDENTEMENTE LA PREPARAZIONE ATLETICA E’ IMPOSTATA PER PARTIRRE FORTE AD INIZIO CAMPIONATO PER POI CALARE….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *