Avv. Pro Vercelli: “Provvedimento del Governo un atto forte”

L’avvocato della Pro Vercelli, Cesare Di Cintio, ha commentato il provvedimento del Governo che introduce disposizioni urgenti in materia di giustizia amministrativa e di fatto revoca con effetto immediato alla giustizia sportiva la competenza sulle controversie relative all’ammissione ed esclusione delle squadre da competizioni professionistiche, assegnandole al Tar del Lazio.

IL PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO

Queste le sue parole: “Il provvedimento del Governo è un atto forte che ha dato una risposta alle diverse istanze rivolte al sottosegretario Giancarlo Giorgetti dalle società coinvolte nella vicenda “ripescaggi”. Tutti i club potranno rivolgersi direttamente alla giustizia amministrativa nel termine perentorio di 30 giorni dalla pubblicazione del testo normativo sulla Gazzetta Ufficiale. Quanto accaduto rappresenta la sconfitta della giustizia sportiva poiché l’atto governativo, sebbene necessario, compromette l’indipendenza e la specificità del mondo dello sport”.

FROSINONE – PALERMO, SENTENZA D’APPELLO L’11 OTTOBRE

E ancora: “Ciò dimostra che le società sono state vittime di interpretazione abnormi e distorte di norme sportive che, in realtà, erano (e sono) di chiarezza cristallina. Questo provvedimento risponde ai ripetuti appelli rivolti, senza paura alcuna e anche in modo irrituale, al Governo – oltre che al Presidente della Repubblica – che, nell’osservare il trattamento ingiusto riservato ai propri contribuenti, è dovuto intervenire. Abbiamo detto più volte che non ci saremmo fermati, così è stato e così sarà, fino a quando non sarà fatta giustizia”.

Ecco il post Facebook:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *